Apple Watch Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

precursore
Maratoneta

Apple Watch Ultra

Messaggio da precursore »

Appena presentato l'Apple Watch Ultra dal design (parere personale) molto discutibile.

Immagine

Cassa da 49mm; batteria che garantisce 36h estendibili a 60h con risparmio energetico (non tutte GPS, credo facciano riferimento ad un uso misto smartwatch con qualche ora di allenamento);
GPS a doppia frequenza;
dinamiche avanzate e Potenza della Corsa al polso(!);
nuovo tasto configurabile anche come tasto Lap;
doppio termometro per misurare la temperatura corporea e la temperatura ambientale;
triplo microfono per le chiamate e doppio altoparlante;
profondimetro per le immersioni fino a 40m;
rilevamento incidenti, anche d'auto.

Questo oltre a tutto quello che già c'era sulle precedenti versioni, altimetro barometrico, lettore dei battiti al polso e analisi del sonno tra i più precisi sul mercato [a quanto dice The Quantified Scientist], pulsossimetro, rilevamento cadute e chiamata di soccorso automatica ecc.

Tutti questo a "soli" 1009€, a parte la questione batteria è uno sportwatch a tutti gli effetti, sarà interessante vedere come se la cava sul campo in qualche recensione dettagliata.

DC Rainmaker ha già caricato un video con le prima impressioni, ma è uscito anche quello del Galeazzi
https://www.youtube.com/watch?v=E8w8vnXY_wQ

I cinturini sono la cosa che mi è piaciuta di più, non vedo l'ora che vengano copiati per i fenix
precursore
Maratoneta

Re: Apple Watch Ultra

Messaggio da precursore »

A quanto pare il GPS integrato viene utilizzato solo quando non è connesso al cellulare, altrimenti usa il GPS del cellulare! Mi sembra una funzione interessantissima per tutti quelli che, come me, portano sempre il cellulare dietro
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Apple Watch Ultra

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
Proprio male non é dai...
Poi come tutti questi dispositivi dipende cosa ci fai. Se uno corre ,bicicletta e fa escursioni per un tempo compatibile alla durata della batteria dell'orologio,beh,direi che sarà un gran bel dispositivo completo sia della parte smart( e su quello credo non ci siano dubbi di sorta) sia di quella sportiva. Poi chiaro,devi caricarlo quasi quotidianamente.
Però rispetto a Garmin Suunto Coros e Polar ad esempio puoi,se ti interessa,avere lte.
Ogniuno deve mettere sul piatto della bilancia ciò che interessa di più a lui.
Chiaro che se non hai un iPhone già la vedo dura che guardi a sto dispositivo.
Io personalmente quando qualche casa farà un orologio con lte,pagamenti NFC e durata della batteria di 100 ore GPS....sicuro che mi avrà conquistato :-" :sbavvvv: :wink:

Torna a “Apple Watch”