Fastidio al tallone

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dariozzolo
Maratoneta

Fastidio al tallone

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti,
domenica ho fatto la mia prima gara di 50km trail...fin da subito dopo la gara ho iniziato a sentire un fastidio al tallone...inizialmente durante la gara mi faceva male quando in salita caricavo il peso di "punta"...in questi giorni invece il dolore è molto strano...sembrerebbe come un dolore dato da una vescica che però non c'è...ho provato a fare stretching anche allungando il piede ma non ho dolore che invece lo avverto al tatto o quando il piede struscia nella scarpa...
Ho anche notato che il dolore è molto più lieve al mattino appena sveglio per poi apparire pian piano durante la giornata...

Immagine

il tallone non è il mio ma è solo per farvi vedere in che punto sento il dolore, che tra l'altro è proprio concentrato li...se mi sposto di 1 mm non mi fa più male...
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Fastidio al tallone

Messaggio da sandrez »

dovresti fare una RM per vedere cosa può essere.

visto il punto, microfrattura calcagno o microdistacco osseo (visto che li finisce pure il tendine d'achille che magari ha "tirato" troppo)

o magari è solo uno di quei fastidi passeggeri

ricorda comunque che gli infortuni sono quasi sempre dovuti ad aumenti qualitativi o quantitativi che il nostro corpo non si aspetta.
prenditi un periodo di riposo, scopri cos'è e guarisci

:beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich

Torna a “Infortuni e Terapie”