Vacanze 2010. Che in confronto, Fantozzi...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

setragono
Guru

Vacanze 2010. Che in confronto, Fantozzi...

Messaggio da setragono »

Cari amici, di passaggio in ufficio approfitto per salutare cumulativamente tutti i nuovi iscritti :mano: e dar loro il benvenuto sul Forum, abbracciare gli amici :vicini: e sbirciare rapidamente i nuovi Topic :study: , per controllare di non essermi perso nulla di particolarmente importante nel periodo d'assenza.
Poi, prima di ripartire per un ulteriore breve periodo di ferie, inauguro questo argomento che vuole essere l'allegro contenitore degli infortuni,disguidi, sfighe capitate durante le ferie, rigorosamente in stile Ragionier Fantozzi.
Naturalmente do il via con la mia esperienza.

Carinzia 2010
La location (mi scuso per la parolaccia) l'ha scelta mia moglie, santa donna, che è stata irrimediabilmente contagiata dal virus della corsa (seguirà un approfondimento sul tema) ed ha pensato di portare me e mia figlia più piccola nel paradiso austriaco del running, confidando di lasciar correre me, corricchiare ogni tanto lei, e far sguazzare Camilla (8 anni) in qualche laghetto balneabile di cui è piena la Carinzia.
Giunti sul posto il 10/8 (dopo aver attraversato terre rese famose dalle gesta dei vari Fatdaddy, Ing, Heidi ecc.ecc..) ho constatato che effettivamente il posto era l'ideale: clima eccezionale, altitudine 500 m, percorsi/ciclabili circolari di tutte le lunghezze, perfettamente segnalati, che si snodavano attorno a laghetti, in mezzo ai boschi, lungo i prati.
Uno spettacolo.
Spettacolare anche la mia bronchite/tracheite che mi ha impedito, per i primi 5-6 giorni, anche soltanto di allacciarmi le scarpette. La malattia, infine, viene vinta con massiccia dose di antibiotici.(consigliatissimo poi riprendere a correre, appena guarito, seguendo la tabella di Albanesi pre maratona...).
Entusiasta per il primo giorno di allenamento, riesco finalmente a dedicarmi con l'umore giusto alla mia piccola, :yuppi: che durante l'anno trascuro di brutto a causa del lavoro/impegni/corsa/varieedeventuali: lei, grata, cade scompostamente dagli anelli del parco giochi, fratturandosi radio ed ulna, altrettanto scompostamente :barella: .
Sfruttato a fondo l'eccezionale sistema sanitario nazionale austriaco (ambulanza, operazione, visite di controllo ecc.) io e mia moglie decidiamo di rimanere in loco, alternandoci nel non semplicissimo tentativo di evitare che una vivacissima bambina di 8 anni, in vacanza, ingessata, tenti di fare il bagno, di giocare a rugby, di rotolarsi nel fango.
Quando, barattando la dispensa dai compiti delle vacanze con un comportamento idoneo al suo stato, riusciamo a ricostruirla psicologicamente, un calabrone pensa bene di infierire, pungendola sulla mano sana. :ncomment:
Lei incomincia a meditare un sollecito quanto benefico rientro in Patria, ma tiene duro.
Il giorno successivo la convinciamo a rimanere ancora lì, e come premio la portiamo a vedere i cavalli. Giunti sul posto, dopo una scarpinata di 5 kilometri, ed ormai in vista dei cavalli, una rondine pensa bene di defecare sulla mano di Camilla, nell'unico punto scoperto dal gesso.
Dopo un attimo di sbigottimento, una volta svanita l'infantile speranza che da dietro un cespuglio compaia qualcuno con lo striscione "SEI SU SCHERZI A PARTE" Camilla crolla, ed ha una crisi di pianto sproporzionata all'evento, ma giustificabile sulla scorta degli eventi degli ultimi giorni. :cry:
Io e mia moglie capiamo che non è saggio continuare a sfidare la sorte e, impagliati i tondi (come si dice da queste parti) facciamo rotta, convinti, verso il paesello.
E rieccomi qui, nella umida, afosa, accogliente pianura padana. :caldo:
Spero che a voi sia andata meglio.
...ciao Krily
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Vacanze 2010. Che in confronto, Fantozzi...

Messaggio da MarcelloS. »

Bentornato... che sfortunella però! :asd2:

Ma se poi al ritorno ci delizi con racconti di questo tipo (in attesa di nuove lettere del Dizionario)... beh, forse ne è valsa la pena! :wink:
Vuoi mettere una vacanza monotona senza nulla da scrivere? :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Penserai mica sia finitalì? :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Povera Camilla! Falle una coccola consolatoria da parte dei tuoi amici del forum :vicini:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

jean ha scritto:Penserai mica sia finitalì? :smoked: :smoked: :smoked:

.... :afraid: Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

:shock: Un abbraccio a Camilla.....mamma che sfiga!
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

E' bello rileggerti Mario :thumleft: ....sapessi quanto è stato difficile trovare calabroni e rondini ammaestrati... 8)
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Bentornato, Mario!!! :vicini:

beh diciamo che qualche "piccolo intoppo" rende la vacanza più interessante :spec: :spec: :spec: e serve a mantenersi in forma...altrimenti riprendere con le tabelle sarebbe troppo faticoso :wink: :mrgreen:

tanti auguri di pronta guarigione alla piccola, ma scatenatissima, Camilla :flower: :flower: :flower:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

jean ha scritto:Penserai mica sia finitalì? :smoked: :smoked: :smoked:
:tie: e :prrr: e :ncomment: ed anche :culone:

:smoked:

un saluto a tutti gli altri, e grazie per la solidarietà, anche da parte di Camilla...
...ciao Krily
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Che sfiga! :afraid: :afraid:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Bar del Forum”