garmin e Apple (MacBook)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3227
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da EvaK »

Buongiorno e buon Natale!
non ho trovato discussioni in merito, per cui vado con il mio problema in un nuovo thread.
Ho da poco un MacBook, ho comprato una chiave per convertire la presa Thunderbolt con usb, per connettere dispositivi vari.
Ho provato con i miei due Garmin, un Edge per la bici e un Fenix6 per tutto il resto. La chiavetta funziona perché carica la batteria ai dispositivi, ma Garmin Express non li trova.

Qualcuno ha consigli in merito?
grazie!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da Hystrix »

Prova a fare questo tentativo sul Mac ( l’ho trovato in un forum):

Vai nelle impostazioni del Mac e consentire nella sezione privacy la lettura delle cartelle da parte di Garmin express.

Il percorso può cambiare leggermente a seconda della versione del sistema operativo che hai installato sul Mac, se è nuovo dovresti avere MacOS Ventura
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3227
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da EvaK »

niente da fare, sto smanettando da due ore.
L'adattatore usb funziona perché riconosce e monta l'iPhone.
ma non riesco a fargli riconoscere nessun dispositivo, neanche le cuffiette wifi (nemmeno con il cavo).
in pratica la porta thunderbolt (ne ho due e tentato con entrambe) funziona per caricare i dispositivi, ma non c'è modo di farglieli riconoscere ](*,)
ero così felice del mio autoregolo di Natale, ma proprio non so come venirne fuori ed è una vera scocciatura.
Quando avevo il vecchio MacBook (2008) era una meraviglia!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da Hystrix »

Sto cercando informazioni ma non trovo nulla, e non posso aiutarti direttamente avendo Mac con porte usb
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3227
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da EvaK »

Mah…. Il problema non è la porta, dato che iPhone lo vede e i service li carica. Secondo me è proprio il sistema operativo che non legge niente di esterno ad Apple e spero che sistemino !
Ho anche cercato driver da installare ma niente.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3227
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da EvaK »

Comunque grazie mille, gentilissimo ad interessarti!
Pare che il problema possa essere l’adattatore: un amico che ha il pro nuovo , utilizzando cavetto adattatore Apple non ha nessun problema.
Apple è molto schizzinosa a quanto pare..
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da Hystrix »

Non dipende dal sistema operativo, io ho sia Macmini che IMac che MacBook Air, ora sono tutti con Ventura, e non ho alcun problema, Garmin Express vede tranquillamente sia il mio forerunner 255 che il 245 di mia moglie. Vede anche un vecchio Fenix 3.
Hanno tutti però le usb classiche
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: garmin e Apple (MacBook)

Messaggio da Hystrix »

Mi è venuto in mente che ho un problema simile con un altro device, il mio Kindle. Se utilizzo un cavo di collegamento “normale”, lo carica ma non lo vede come device esterno, se invece uso un cavo di qualità, io uso un cavo che permette la ricarica rapida del telefonino, allora me lo vede anche come memoria di massa. Spero che questa informazione ti possa essere utile, forse davvero dipende dalla qualità dell’adattatore thunderbolt-usb

Edit: non avevo visto il tuo ultimo messaggio… sì Apple è sempre più puzzona, per parlare bene
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"

Torna a “Garmin”