Allenamento corsa ma per sport di reattività

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Allenamento corsa ma per sport di reattività

Messaggio da najaru »

Hello ragazzi.
Cerco qualche idea consiglio se come strutturare allenamenti di corsa (appena ordinato scarpe nuove) , ma con l enorme contrasto del fatto che io amo e ho sempre corso dei lunghi (distanza preferita per qualche gara la mezza e avevo preparato anche la maratona) , ma è ormai un anno circa che ho smesso di correre e mi sono un po' dedicato al padel , cosa che mi ha impedito di continuare a correre come volevo.
Dopo gli allenamenti di corsa classici infatti, rimanevo troppo stanco di gambe, e in campo non mi muovevo piu. Così ho diminuito le uscite di corsa , e poi facendone meno ho smesso (circa da un anno)
Ma voglio riprendere, non è possibile che non si riescano ad unire le due cose, e comunque pazienza se sacrifico un po' il padel , tanto non sono campione come comunque non lo sono neanche per la corsa.

Grasias
PB: mezza 01:54:45 Sanremo 06/2019
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Allenamento corsa ma per sport di reattività

Messaggio da NicoBo »

Hai quasi lo stesso problema che riscontro io ad unire la corsa con il ciclismo. Alcuni amici riescono a coniugare entrambi senza problemi mentre per me significa migliorare nella corsa e non riusicre più a divertirmi sulla bici (gambe pesanti, cadenza bassa, ecc.. però miglioro nella corsa). Ultimamente ho trovato la soluzione allenandomi su tapis roulant con inclinazione fissa 4% 5% e continuo a divertirmi anche in bici, ovviamente IL TAPIS ROULANT lo uso per creare le basi e poter tornare a correre su strada. Il mio consiglio è quello di praticaere lo sport che ti fa stare meglio, mentre l'altro dev'essere soltanto un integrazione che non influisca negativamente sul principale. Credo sia difficile, se non impossibile eccellere in due sport contemporaneamente, per questo preferisco eccellere nel ciclismo e andare con calma per la corsa (che mi piace moltissimo).

Torna a “Allenamento e Tecnica”