Dolore parte interna del piede destro
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Dolore parte interna del piede destro
Buonasera a tutti, ho pensato di ricorrere ai vostri consigli e pareri per un problema che mi sta veramente fiaccando....
Come detto già altre volte, ho ricominciato da poco e sono sovrappeso. Corro lentamente e alternando camminata veloce, con le Hoka Clifton 8.
Premetto che questo dolore l'ho sempre avuto anche con altre scarpe molto meno "buone" come le sopracitate, ma ho sempre risolto e mi sono trovato sempre benissimo con una soletta in gel.
Adesso però questo dolore non accenna a passare (anche dopo una settimana di riposo assoluto, sono uscito stamattina e ci risiamo): precisamente è un dolore che persiste solo nel piede destro, nella zona della curvatura del piede diciamo. Non si irradia, non coinvolge altre parti del piede. Spero di essermi spiegato, scusate nel caso.
Davvero non so cosa fare, di solito con le solette in gel risolvevo subito. Ogni singolo parere è come sempre graditissimo, grazie!
Come detto già altre volte, ho ricominciato da poco e sono sovrappeso. Corro lentamente e alternando camminata veloce, con le Hoka Clifton 8.
Premetto che questo dolore l'ho sempre avuto anche con altre scarpe molto meno "buone" come le sopracitate, ma ho sempre risolto e mi sono trovato sempre benissimo con una soletta in gel.
Adesso però questo dolore non accenna a passare (anche dopo una settimana di riposo assoluto, sono uscito stamattina e ci risiamo): precisamente è un dolore che persiste solo nel piede destro, nella zona della curvatura del piede diciamo. Non si irradia, non coinvolge altre parti del piede. Spero di essermi spiegato, scusate nel caso.
Davvero non so cosa fare, di solito con le solette in gel risolvevo subito. Ogni singolo parere è come sempre graditissimo, grazie!
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
-
Donatore
- Moderatore
Re: Dolore parte interna del piede destro
Io per ovviare mi massaggio i piedi (quasi) tutte le sere, ho preso un rullo in legno, controindicazioni non ne ha. Posso solo scrivere questo. Aggiungo che da quello che scrivi non sembra fascite.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Guru
Se è un dolore che hai sempre avuto andrei a farmi vedere da un fisiatra almeno per iniziare a capire che accertamenti fare
-
- Mezzofondista
Vi ringrazio per le dritte. Mi verrebbe di dare la colpa al sovrappeso e allo scarso allenamento... Non saprei, di solito mi dura poco tempo ma stavolta sembra non volerne sapere di andar via.
@grantuking posso chiederti che prodotti usi per il massaggio? A me nonostante il Voltaren non ho miglioramenti; dopo 4 giorni fermo sembrava passato, anche stamattina durante la corsa non ho sentito problemi, ma nel pomeriggio è tornato il dolore. Del ghiaccio potrebbe andare bene? Grazie.
@grantuking posso chiederti che prodotti usi per il massaggio? A me nonostante il Voltaren non ho miglioramenti; dopo 4 giorni fermo sembrava passato, anche stamattina durante la corsa non ho sentito problemi, ma nel pomeriggio è tornato il dolore. Del ghiaccio potrebbe andare bene? Grazie.
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Come sempre, una ricetta unica non c'è!
Sono anche io per l'automassaggio, male non fa, bene può darsi.
Es. [youtube.com/watch?v=JYO77tXDoXU] e comunque trovi tanti video esplicativi in giro
Non credo che star fermo risolva, perché comunque cammini durante il giorno.
Anche il ghiaccio, male non fa, ma non esagerare: 10 minuti, poi 10 minuti 2h dopo, e così via. Magari alterna freddo/caldo.
Proverei anche ad avere 2 o 3 paia di scarpe tra cui alternare, così ti rendi conto delle diverse sensazioni, o magari capisci che è proprio quella che stai usando adesso che ti fa comparire dolori...
Sono anche io per l'automassaggio, male non fa, bene può darsi.
Es. [youtube.com/watch?v=JYO77tXDoXU] e comunque trovi tanti video esplicativi in giro

Non credo che star fermo risolva, perché comunque cammini durante il giorno.
Anche il ghiaccio, male non fa, ma non esagerare: 10 minuti, poi 10 minuti 2h dopo, e così via. Magari alterna freddo/caldo.
Proverei anche ad avere 2 o 3 paia di scarpe tra cui alternare, così ti rendi conto delle diverse sensazioni, o magari capisci che è proprio quella che stai usando adesso che ti fa comparire dolori...
Ultima modifica di Emanuele1976 il 4 apr 2023, 23:15, modificato 1 volta in totale.
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
-
- Mezzofondista
@Emanuele1976 grazie davvero.
-
Donatore
- Moderatore
Ti mando il link via MP, così faccio il bravo mod e non infrango il regolamento 

21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
Ho avuto un problema del genere qualche anno fa. Mi sembra un estensore allice imfiammato... Causato da un problema nel piede opposto (neuroma di Morton). Per risparmiarmi i dolori a dx, caricavo male a sx
Comumque anchio ho risolto con dei massaggi. Una pallina di cauciú, quella dura che rimbalza. Mentre guardavo la tv, 20 miniti di rollata. In altermativa le palle con ricci qjelle da yoga (che spesso vendono come attrezzatura per la lavatrice)... Ho anche una scattola 20x30cm con sassi e ghiaia grossa: mentre lavo i denti, ci zampetto dentro migliorando la circolazione
Comumque anchio ho risolto con dei massaggi. Una pallina di cauciú, quella dura che rimbalza. Mentre guardavo la tv, 20 miniti di rollata. In altermativa le palle con ricci qjelle da yoga (che spesso vendono come attrezzatura per la lavatrice)... Ho anche una scattola 20x30cm con sassi e ghiaia grossa: mentre lavo i denti, ci zampetto dentro migliorando la circolazione
-
- Guru
Probabilmente è tendinite al flessore dell'alluce
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
- Top Runner
Esatto @same mi sono sbagliato
Flessore alluce