Scarpe da Trail per tutti i giorni

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alidav
Novellino

Scarpe da Trail per tutti i giorni

Messaggio da alidav »

Salve ho bisogno di un paio di scarpe robuste per lavorare e stare comodo, sono in operatore e lavoro in troupe TV e ci muoviamo in città o luoghi sterrati con delle belle scarpinate con attrezzature a spalla. Vorrei delle scarpe robuste comode e versatili considerando che peso 100 kg. Mi trovo benissimo con le brooks glycerin per dare un riferimento per cui deduco di avere una pianta neutra ma non ho una grande conoscenza di questi aspetti.
Spesso vedo i colleghi americani con le Salomon, le mettono pure sotto la doccia. Io non le ho mai usate. Cosa mi dite?

Insomma qualche negoziante ha detto che le scarpe da Trail sono assolutamente fuori luogo per la città perché si consumano i tacchetti e poi destabilizzano. È vero?
tomaszrunning
Top Runner

Re: Scarpe da Trail per tutti i giorni

Messaggio da tomaszrunning »

Io lavoro bene con Safety Jogger
Cammino con le lastre per le tombe dei cimiteri sperduti in lunigiana, per arrivare spesso camminando sul sterrato,
Vado in cantieri con le soglie e davanzali sotto il braccio
Su e giù sui ponteggi
E poi in piedi nel mio laboratorio
Ho messo dentale solette i neoprene e i piedi ringraziano
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Lasportiva ultraraptor ! C è anche la versione in goretex
Le salomon non le prenderei … suola con grip zero sul bagnato , anche se ci fai un uso non sportivo terrei conto di questo aspetto
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Secondo me vai tranquillo con delle Salomon "classiche" da trekking: XA PRO o X ULTRA, sono pesantine ma praticamente indistruttibili
same
Guru

Messaggio da same »

Salomon xa pro.
Visto l'uso che ne fai non mi butterei su suole troppo morbide che, a fronte di un maggiore grip (che per il tuo uso non è fondamentale), dopo poco tempo sono da buttare
In alternativa potresti valutare delle scarpe da trekking basse, pesano poco di più e ti durano tutta la vita. Guarda nei cataloghi dei soliti marchi: Scarpa, Aku, LaSportiva, Dolomite etc...

Torna a “Scarpe”