Asics TRABUCO MAX 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da Oppototto »

Provate per 20 km nel parco del Ticino:
- intersuola decisamente più morbida della versione precedente;
- scarpa più ingombrante: più alta e più larga;
- suola: non so se meglio quella precedente, devo continuare confronto;
- molto comoda;
- cambiato sistema di allacciatura, ora con le stringhe e comodo elastico per bloccarle invece della taschetta. Piede ben saldo.
- scarpa poco rumorosa.
Per ora è tutto
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da Oppototto »

Dopo 116 km sono un po' deluso: mi è venuto mal di schiena e mi si è infiammato il tendine d'Achille SX.
Dopo 2 giorni corso col vecchio modello con 490 km e tutto è andato bene.
Mi sa che sono troppo morbide e la talloniera SX appoggia troppo su tendine.
Come tenuta su fango è meglio la vecchia suola e anche su pietra bagnata.
Bocciate!
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da dragonady »

Ciao @Oppototto , ho letto questa recensione e anche quella della precedente versione che preferisci, meglio perché si trova a prezzo inferiore!
Un paio di domande, su “alta montagna” quindi con rocce e pietre, la scarpa è comunque comoda? Direi che è adatta per lunghe distanze quindi ultra trail giusto? Consigli sul numero da prendere? Va bene lo stesso numero di altre scarpe trail? Ad esempio io sto usando le Akasha, le Peregrine ed ho usato anche le Xodus.
Volevo provare le hoka mafate la queste asics mi ispirano di più!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 701
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da moranicola »

Io le uso da circa due mesi e mi trovo molto bene, le trovo molto ammortizzate ma contemporaneamente anche reattive. Suola per me una delle migliori in circolazione

Con la prima versione avevo corso la Ultrabericus Trail ma avevano secondo me il difetto dell'allacciatura che alla lunga mi dava problemi al collo del piedi, con la versione 2 hanno risolto con la classica allacciatura e secondo me hanno fatto ancora un salto di qualità come scarpa

per me sono scarpe perfette per sentieri non troppo tecnici e dove si deve correre (le userò per la Valle dei Segni Wine Trail, 55km 2500D+). Domenica le ho usate per un lungo trail collinare (50 km 1700D+) e sono state perfette

Le Hoka Mafate le ho usate per la LUT e OCC, altra gran scarpa ma più adatta a sentieri di montagna
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da orange »

Ma a livello di consumo del battistrada come vanno? Perché leggevo che rispetto ai precedenti modelli (Trabuco Max 1 e Trabuco 10) l'Asics Grip è stato ammorbidito, migliorando il grip ma peggiorando la durata del battistrada.
Dato che ora sto usando le Xodus Ultra e hanno un unico enorme difetto che è proprio il consumo del battistrada, vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione con Asics. Anche perché le Xodus le ho pagate 62€, quindi anche se durano poco lo posso anche accettare, ma le Asics dovrei spenderci sui 100€, quindi vorrei farci un po' di km in più.
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 701
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da moranicola »

sono a 200 km e la suola non è consumata, dipende poi da quanto asfalto fai nelle uscite...per me come consumo in linea con le Hoka Mafate
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da Oppototto »

@dragonady sempre lo stesso numero sia per la prima versione che per la seconda.
La seconda si è allargata in avampiede.
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da dragonady »

Grazie ragazzi per le risposte!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Asics TRABUCO MAX 2

Messaggio da texmb »

Ciao dragonady hai poi provato le Trabuco max? In particolare visto che venivi da akasha come me, che differenze hai notato eventualmente?
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”