dolore inserzione tibiale piede destro passaggio a drop inferiore?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
dolore inserzione tibiale piede destro passaggio a drop inferiore?
buongiorno ragazzi,
domanda da qualche giorno mi fa male la parte posteriore del piede destro penso sia inserzione del tibiale in asse dietro al malleolo per intenderci e muovendo piede su e giù mi fa male quando spingo in giù verso suolo per intenderci.
Credo e penso sia sicuramente le scarpe....sto alternando launch drop 10 con ride drop 8 e giovedi ho rimesso endorphin per ripetute sempre drop 8 potrebbe essere dovuto alle scarpe secondo voi?
consigli riposo?
domanda da qualche giorno mi fa male la parte posteriore del piede destro penso sia inserzione del tibiale in asse dietro al malleolo per intenderci e muovendo piede su e giù mi fa male quando spingo in giù verso suolo per intenderci.
Credo e penso sia sicuramente le scarpe....sto alternando launch drop 10 con ride drop 8 e giovedi ho rimesso endorphin per ripetute sempre drop 8 potrebbe essere dovuto alle scarpe secondo voi?
consigli riposo?
-
Donatore
- Moderatore
Re: dolore inserzione tibiale piede destro passaggio a drop inferiore?
2mm di drop di differenza non sono nulla. E poi le scarpe sono le stesse, sia a dx che a sin, se ti fa male soltanto da una parte è piuttosto un pattern di movimento. Ad esempio, potrebbe darsi che il ginocchio destro ti ceda un po' all'interno e costringa i legamenti del tendine ad un superlavoro? Magari succede solo da stanco.
Quali Endorphin?
Quali Endorphin?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
ho usato giovedi le speed due modello da donna per ripetute tieni conto usate ultima volta a marzo in maratona a barcellona. poi alternato launch 9 con 650 km che cambierò a questo punto e ride 15 con 250 km....mai sofferto di questo problema....adesso non so quanto stare fermo...oggi mi fa ancora male se spingo verso il terreno per intenderci sento tirare dietro.
drop minimo arrivato è appunto 8 mm o 10 le launch mai sceso sotto gli 8 mm.
quindi drop diciamo possiamo escluderlo.
drop minimo arrivato è appunto 8 mm o 10 le launch mai sceso sotto gli 8 mm.
quindi drop diciamo possiamo escluderlo.
-
Donatore
- Moderatore
Penso anche io che il drop non sia l'origine del tuo problema.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
-
pensa che avevo pure un plantare propriocettivo che sostituivo alle solette ma poi da marzo l'ho tolto....magari mi sono storto...ora riposo un pò e vediamo cosa succede.
-
Donatore
- Moderatore
Se hai proprio dolore anche a camminare ti consiglio di andare da un bravo fisioterapista. Altrimenti
per i tendini funziona bene ridurre, anche di molto, il carico (quantita' e qualita') ma non
fermarsi del tutto. Ghiaccio quando serve (es 2x10' una mezz'oretta dopo la corsa) e massaggi (io uso arnica gel) piu' per il sollievo che come cura vera e propria.
Mi pare di capire che il fastidio si sia spostato dall'interno sotto al malleolo a piu' indietro, giusto? Come e' successo a me qualche mese fa, e' partito che sembrava tibiale, poi sembrava tutta la caviglia (come se fosse stata slogata), ora e' rimasto un po' di "Achelle". Cmq non e' importante sapere esattamente che cosa sia, tanto la terapia e' la stessa

Mi pare di capire che il fastidio si sia spostato dall'interno sotto al malleolo a piu' indietro, giusto? Come e' successo a me qualche mese fa, e' partito che sembrava tibiale, poi sembrava tutta la caviglia (come se fosse stata slogata), ora e' rimasto un po' di "Achelle". Cmq non e' importante sapere esattamente che cosa sia, tanto la terapia e' la stessa

-
intensifico le sedute di palestra con gambe e parte alta poca....lascio perdere polpacci alla pressa e altro che muove li...sono indeciso anche su cyclette eventuale....per farti capire malleolo ti sposti dietro in linea in pratica dove si restringe la caviglia....scorri le dita dal malleolo verso dietro....oggi sto già meglio....ho fatto 15 km domenica ultimi.domani faccio palestra e vedo
-
quanti km fai a settimana tu di media?d1ego ha scritto: ↑11 lug 2023, 11:26 Se hai proprio dolore anche a camminare ti consiglio di andare da un bravo fisioterapista. Altrimentiper i tendini funziona bene ridurre, anche di molto, il carico (quantita' e qualita') ma non
fermarsi del tutto. Ghiaccio quando serve (es 2x10' una mezz'oretta dopo la corsa) e massaggi (io uso arnica gel) piu' per il sollievo che come cura vera e propria.
Mi pare di capire che il fastidio si sia spostato dall'interno sotto al malleolo a piu' indietro, giusto? Come e' successo a me qualche mese fa, e' partito che sembrava tibiale, poi sembrava tutta la caviglia (come se fosse stata slogata), ora e' rimasto un po' di "Achelle". Cmq non e' importante sapere esattamente che cosa sia, tanto la terapia e' la stessa![]()
-
Donatore
- Moderatore
Al momento una 40ina, ho ripreso ad Aprile dopo un infortunio. Conta poco quello che fanno gli altri, devi basarti su quello che sei abituato a fare tu, in quantita' e qualita'. A spanne direi comincia con meta' volume e come qualita' solo una volta allunghi e vedi come va.
-
Hai ragione anche tu... Vediamo piano piano come va magari niente di grave passa subito. Spero.