Terapia Stecco

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Renzo
Guru

Terapia Stecco

Messaggio da Renzo »

Buongiorno,
avete avuto risultati positivi dalla manipolazione con terapia Stecco? Io ho fatto ieri una seduta per un dolore persistente alla caviglia e vorrei capire cosa aspettarmi. Avete esperienze da condividere?
Grazie
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Terapia Stecco

Messaggio da d1ego »

Il mio fisioterapista preferito ha studiato inizialmente il metodo Stecco e l'ha applicato con estremo successo. Se ne è poi distaccato sopratutto per motivi scientifici più che pratici nel senso che, dice lui, è una terapia manuale che funziona ma non per le ragioni "propagandate" dal metodo. Ogni volta che sono stato trattato da lui con il "metodo" ne sono uscito "massacrato" ma ho risolto molto più rapidamente che con altre terapie.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Si anche a me ha fatto parecchio male durante la seduta. Oggi va meglio ma temo di non aver risolto. Mediamente quante sedute occorrono? Posso chiederti anche quanto hai pagato a seduta?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Mi pare che mi chiedesse 60€ perché amici comuni ma anche 80€ standard, è un bel po' che non ci vado perché mi sono trasferito.
Quante sedute ci vogliono dipende da che cosa deve fare, suppongo. Io ricordo una volta in cui ci sono andato con dolore ad un tendine di Achille, dopo una sola seduta avevo abbattuto il dolore dell'80% e con la seconda risolto del tutto. In un caso analogo in cui entrambi non avevamo tempo, sono andato da un altro che ha impiegato diverse (boh... 4) sedute per arrivare allo stesso 80%. Alla fine ho speso di più e perso più tempo.
Ultimamente, quando ci sono andato, mi ha manipolato molto meno e parlato molto di più: si sta convincendo che la cosiddetta "terapia fasciale" non "risolve" ma elimina i sintomi e che invece per risolvere bisogna individuare le cause e correggerle. In genere, almeno nel mio caso, si tratta di deficit neuro-muscolari specifici che si "correggono" con esercizi.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Infortuni e Terapie”