Ristori e Spugnaggi

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cloda01
Novellino

Ristori e Spugnaggi

Messaggio da cloda01 »

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e ho anche appena iniziato a correre con qualche obiettivo.
Mi sto preparando per una mezza maratona verso Novembre. Più avanti deciderò quale.
Volevo capire meglio come sono organizzati gli spugnaggi e i ristori. Ai ristori si è obbligati a fermarsi o ti passano da bere al volo?Cosa e quanto danno da bere? e gli spugnaggi in cosa consistono?
Grazie!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Ristori e Spugnaggi

Messaggio da crop74 »

cloda01 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e ho anche appena iniziato a correre con qualche obiettivo.
Mi sto preparando per una mezza maratona verso Novembre. Più avanti deciderò quale.
Volevo capire meglio come sono organizzati gli spugnaggi e i ristori. Ai ristori si è obbligati a fermarsi o ti passano da bere al volo?Cosa e quanto danno da bere? e gli spugnaggi in cosa consistono?
Grazie!
No, nessun obbligo di fermarsi... se sei fortunato qualcuno viene in strada e ti passa il bicchiere, altrimenti ti avvicini tu al tavolo. Ovviamente dovrai rallentare, altrimenti il contenuto del bicchiere finirà per lo piu' sulla maglietta. In genere ai ristori c'è acqua e a volte banane. Poi dipende dalla fantasia degli organizzatori.
Lo spugnaggio consiste in una spugna imbevuta d'acqua che ti spremi sulla testa ricavandone un po' di refrigerio. Se stai correndo sotto al sole intorno ai 30 gradi lo apprezzerai particolarmente... anzi dovranno trattenerti dal rubare il secchio intero :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”