Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio. Ultimamente sto utilizzando delle Saucony Triumph 7. Sin da nuove ho sempre accusato un indurimento dei polpacci. All'inzio pensavo fosse dovuto al fatto che non corro da molto tempo e che la scarpa fosse nuova. Col passare delle settimane è l'indurimento è andato via via a calare, ma nelle ultime settimane sembra rimprendere. Ho il sospetto che che la scarpa sia forse un po' pesantina per le mie caratteristiche (1,80 x 63kg). Che dite dovrei provare qualcosina di più leggero? Cosa consigliereste rimanendo sulle A3? Non ho molta esperienza in fatto di scarpe, prima di queste avevo le triumph 4 con le quale non ho mai avuto problemi. Ammetto che la situazione non è grave, ma solo a volte un po' fastidiosa; da notare che faccio sempre stretching ad ogni allenamento e corro al medio attorno ai 4'20"/30".
Cambio Scarpe?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Cambio Scarpe?
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
-
- Guru
Re: Cambio Scarpe?
Innanzitutto devi essere sicuro dell'appoggio.
Quindi se ancora non lo hai fatto fai questa verifica preventiva, meglio ovviamente in negozio, altrimenti con il classico metodo del piede bagnato.
Indubbiamente la Triumph non è idonea per il tuo basso peso, troppo rivolta a pesi alti. In più la 7 è stata appesantita ed irrigidita cosa che la rende ancor più sconsigliata per te (la 4 è ancora una serie con la classica ammortizzazione vecchio stile Saucony ultra morbida, era all'epoca la scarpa più morbida del lotto, adesso le stanno irrigidendo).
Indubbiamente ti consiglierei qualcosa di più leggero.
rimanendo in casa Saucony Ride 2 o Jazz (più fasciante quest'ultima, un po' più leggera e reattiva, dura meno).
Quindi se ancora non lo hai fatto fai questa verifica preventiva, meglio ovviamente in negozio, altrimenti con il classico metodo del piede bagnato.
Indubbiamente la Triumph non è idonea per il tuo basso peso, troppo rivolta a pesi alti. In più la 7 è stata appesantita ed irrigidita cosa che la rende ancor più sconsigliata per te (la 4 è ancora una serie con la classica ammortizzazione vecchio stile Saucony ultra morbida, era all'epoca la scarpa più morbida del lotto, adesso le stanno irrigidendo).
Indubbiamente ti consiglierei qualcosa di più leggero.
rimanendo in casa Saucony Ride 2 o Jazz (più fasciante quest'ultima, un po' più leggera e reattiva, dura meno).
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Io peso 3 kg, per me i 4'30" sono Corsa Media ma sento moltissimo la differenza tra le Nike Vomero (300g - ho cambiato la suoletta) e le adidas glide 2 (340g).
Con le Adidas fatico veramente tanto a stare sotto i 4'40", chiaro personalmente.
Quindi tu pesi meno, vai più veloce e le Triumph sono pure un po' più pesanti delle Glide...
Con le Adidas fatico veramente tanto a stare sotto i 4'40", chiaro personalmente.
Quindi tu pesi meno, vai più veloce e le Triumph sono pure un po' più pesanti delle Glide...
-
Ho fatto il test dell'appoggio nel negozio che mi ha venduto le scarpe, sono neutro con una (molto) leggera supinazione.
Grazie ad entrambi per i consigli, in settimana provo a passare da un altro negozio (visto che il primo mi ha consigliato male) e proverò ad acquistare qualcosa di più leggero. A Novembre vorrei correre la mia prima maratona e non ho intenzione di farmi male per delle scarpe non idonee!
Se volessi provare cambiare marca dove dovrei buttare l'occhio? Mi ricordo di aver provato mizuno, ma avendo io un piede magro mi sembravano troppo larghe di pianta... Non so Asics, Brooks?
Grazie ad entrambi per i consigli, in settimana provo a passare da un altro negozio (visto che il primo mi ha consigliato male) e proverò ad acquistare qualcosa di più leggero. A Novembre vorrei correre la mia prima maratona e non ho intenzione di farmi male per delle scarpe non idonee!
Se volessi provare cambiare marca dove dovrei buttare l'occhio? Mi ricordo di aver provato mizuno, ma avendo io un piede magro mi sembravano troppo larghe di pianta... Non so Asics, Brooks?
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
-
- Guru
Con piede magro potresti provare
Adidas glide 2 (che è più leggera della Triumph ma non leggerissima)
Saucony Jazz
Nike Vomero
Comunque provane tante evitando i modelli per pesi più elevati come
Adidas Ride
Asics Nimbus
mizuno Creation
Saucony Triumph
NB 1064
Adidas glide 2 (che è più leggera della Triumph ma non leggerissima)
Saucony Jazz
Nike Vomero
Comunque provane tante evitando i modelli per pesi più elevati come
Adidas Ride
Asics Nimbus
mizuno Creation
Saucony Triumph
NB 1064
If you touch me