Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio. Ultimamente sto utilizzando delle Saucony Triumph 7. Sin da nuove ho sempre accusato un indurimento dei polpacci. All'inzio pensavo fosse dovuto al fatto che non corro da molto tempo e che la scarpa fosse nuova. Col passare delle settimane è l'indurimento è andato via via a calare, ma nelle ultime settimane sembra rimprendere. Ho il sospetto che che la scarpa sia forse un po' pesantina per le mie caratteristiche (1,80 x 63kg). Che dite dovrei provare qualcosina di più leggero? Cosa consigliereste rimanendo sulle A3? Non ho molta esperienza in fatto di scarpe, prima di queste avevo le triumph 4 con le quale non ho mai avuto problemi. Ammetto che la situazione non è grave, ma solo a volte un po' fastidiosa; da notare che faccio sempre stretching ad ogni allenamento e corro al medio attorno ai 4'20"/30".
Cambio Scarpe?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Cambio Scarpe?
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
-
- Guru
Re: Cambio Scarpe?
Innanzitutto devi essere sicuro dell'appoggio.
Quindi se ancora non lo hai fatto fai questa verifica preventiva, meglio ovviamente in negozio, altrimenti con il classico metodo del piede bagnato.
Indubbiamente la Triumph non è idonea per il tuo basso peso, troppo rivolta a pesi alti. In più la 7 è stata appesantita ed irrigidita cosa che la rende ancor più sconsigliata per te (la 4 è ancora una serie con la classica ammortizzazione vecchio stile Saucony ultra morbida, era all'epoca la scarpa più morbida del lotto, adesso le stanno irrigidendo).
Indubbiamente ti consiglierei qualcosa di più leggero.
rimanendo in casa Saucony Ride 2 o Jazz (più fasciante quest'ultima, un po' più leggera e reattiva, dura meno).