[DU] SINOVITE AL GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fabiomad
Aspirante Maratoneta

[DU] SINOVITE AL GINOCCHIO

Messaggio da Fabiomad »

Ciao, datemi un consiglio, non so + che pensare... :(

Allora... domenica ho affrontato la mia prima mezza. La domenica mattina avevo un leggerissimo dolore nella zona del ginocchio... dal basso bicipite femorale sx.. fino all'inizio del polpacccio..

Ora... in gara.. sentito niente... lune, si è manifestato alla fine della corsa... ( ma non in maniera preoccupante)
Marte, il dolore si è fatto + impegnativo.. tanto che ho TAGLIATO il kilometraggio

Merco ( NON ESCO) , mi fa male ( sempre nella stessa zona), sento la gamba irrigidita e se la stendo ( specialmente nel letto), sento la gamba in forte tensione ( tanto che penso a una contattura). Quindi inizio a mettere Fastum Gel e massaggiare. Ma pensando che è una contrattura.. mi reco in farmacia a prendere il Muscoril Crema e anke lì massaggi su massaggi.

Giove ( FERMO), sembra che la gamba sia meno contratta anke se c'è un pò di dolore.. vabbè mi rassegno e gli do dentro ancora di Muscoril e Fastum gel.

Vene (sera, per prova 2KM LENTISSIMI). sembra che vada meglio, ( specialmente con fasciatura elastica), provo a corricchiarci.. non va malaccio, ma non voglio esagerare e torno subito a casa..

Sabato ( oggi), non c'è + indurimento, però non mi sento nella condizione di correrci, sia dal un LEGGERISSIMO doloretto sia da come me lo sento come percezione.

Cosa può essere? tendinite? contrattura? sono stufo di star fermo, che posso fare?
Ultima modifica di Fabiomad il 1 giu 2008, 8:00, modificato 1 volta in totale.
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Non ce la faccio +

Messaggio da mezzofondo »

Fabiano secondo me ti se affaticato troppo..la mezza é pur sempre impegnativa e necessita di almeno due giorni di assoluto riposo per recuperare le forze....a quanto ho capito tu hai corso la gara la domenica poi il lunedi e anche martedi :shock: ..continua con la terapia che fai e poi prenditi almeno tre giorni di assoluto riposo..facci sapere come ti va ciao a presto :salut:
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

ok... sono un testone.. ... 3 giorni di stop assoluto... :afraid: ( ma ne ho già fatti 3... :cry: )...

mi sa che qst volta mi tocca... :asd2:
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

mezzofondo ha scritto:.a quanto ho capito tu hai corso la gara la domenica poi il lunedi e anche martedi :shock:
si, è così.. hai capito bene....
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Re: Non ce la faccio +( dolore dietro ginocchio)

Messaggio da Fabiomad »

MA qui, non migliora di una mazza! :thumbdown: ieri sera mi sono coricato... ho steso la gamba.. ZAC...è tornato fuori il doloretto.. :shock: mi sto preoccupando... ma che cacchiarola è?

PS è ma marte che non corro :afraid: : .... iniziano a girarmi forte forte.. :twisted:

se può aiutare vi indico dove ho il doloretto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

é solo dovuto ad uno sforzo al quale non era sufficientemente allenato,l'unico rimedio è stare fermo,ghiaccio e stretching,ma stare fermo vuol dire stare fermo.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

ok... mi sa che qst volta.. non posso fare altro... :cry:

... le mie domande sono

1) che tipo di esercizi di streching devo fare?
2)quanto ghiaccio? per quanto tempo, qnt volte al giorno=
3).. :pale: qnt devo stare fermo :pale: ( è da martedì che non corro e fa ancora male)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Vabbè stetching in generale io te lo consiglio ma ne faccio pochissimo perchè sono un pò pigro,cmq quello che senti utile per allungare il muscolo che è semplicemente affaticato...
Ghiaccio 10min 2-3 volte al dì
Fermo 7-8 gg....
A me succedeva gli anni scorsi quanodo passavo dallo scialpinismo alla corsa di botto....ma 2-3 gg fermo e poi via,dipende da come risp.il tuo fisico
Immagine
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

fermo.. 7-8gg... da oggi? :pale: ( fabiano cade per terra.. e sviene.. :mrgreen: I)

oppure intendi da mercoledì? ( e quindi merco-giove potrei provare?)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io solitamente il dolore lo sento anche camminando,in special modo facendo le scale,di lì valuta tu quando non lo senti più ,oppure......ti metti del cotone nelle orecchie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”