Numero massimo di allenamenti superato (non se ne possono importare altri sullo sportwatch)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Numero massimo di allenamenti superato (non se ne possono importare altri sullo sportwatch)

Messaggio da reggaeman0 »

Salve,
vi scrivo perché oggi pomeriggio ho provato ad importare un determinato allenamento da me creato in precedenza su Garmin Connect.
Dopo aver fatto la sincronizzazione sono andato in Garmin Connect per trasferire l’allenamento da App dello smartphone sul dispositivo.
Dopo qualche secondo sul dispositivo compare il messaggio:

“Num. Max allenamenti superato. Alcuni allen. Non importati”
Ecco la foto:

Immagine

Il mio sportwatch ha 32 GB di spazio e quindi nel dubbio ho controllato lo spazio occupato e noto di aver 15,1 GB su 28,9 GB disponibili (è uno sportwatch di fascia molto alta comprato nel 2022):

Immagine

Collego lo sportwatch al computer e noto che nella relativa cartella degli allenamenti di sono 25 workouts, dei quali 11 allenamenti li ho creati io e trasferiti sullo sportwatch mentre gli altri 14 sono caricati dall’inizio direttamente da Garmin, ecco la foto:

Immagine

Ora vi chiedo:

1) Ho qualche blocco sul mio sportwatch oppure si possono caricare “soltanto 25 allenamenti” sugli sportwatch Garmin ?
Se è cosi mi sa che è un grosso bug e problema visto che sono orologi multisport.
Non si possono avere solo 25 allenamenti...mhaaaa

2) Conoscete qualche app (meglio se gratuita) da scaricare su Connect IQ Store per poter caricare ed importare più di 25 allenamenti sugli sportwatch ?
Su internet (https://forums.garmin.com/) ho letto di una APP con nome “Final Surge” ma che al momento non riesco a trovare, farse è datata.

3) Avendo creato molti allenamenti su Garmin Connect (App su smartphone) e su Garmin Express (applicazione web da computer) volevo sapere se è possibile salvare i vari file degli allenamenti (sono file con estensione .fit) che sono su queste piattaforme in maniera tale da archiviarli come file su un computer, hard disk in modo da non poterli perdere o cancellare inavvertitamente sull’App Garmin Connect o su Garmin Express ?
Questi sono gli allenamenti (che sono molto più di 25 allenamenti):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie.

Saluti.
robot1
Mezzofondista

Re: Numero massimo di allenamenti superato (non se ne possono importare altri sullo sportwatch)

Messaggio da robot1 »

Non puoi memorizzarli in modo definitivo sull'orologio, ma li puoi aggiungere da connect al calendario per il giorno in cui vuoi eseguirli, e te li trovi pronti all'uso.
In questo modo puoi avere infiniti allenamenti.
Sull'orologio potresti tenere quelli standard che fai in maniera non programmata, volendo.
reggaeman0

Re: Numero massimo di allenamenti superato (non se ne possono importare altri sullo sportwatch)

Messaggio da reggaeman0 »

Ok grazie per le info....
Mi interessa salvare i vari allenamenti come dei file... ma dall'App Garmin Connect e dal sito Garmin Express non sono riusciuto a scaricarli sotto forma di files.
Qualcuno è riuscito a scaricarli ?

Grazie.
dioveht

Messaggio da dioveht »

C'è una estensione per browser Edge, Chrome e Firefox (se non ricordo male) che aggiunge i tasti Import e Download a Garmin Connect Web.
La installi sul browser (è gratis) e nella pagina del workout comparirà il pulsante Download. Scarica gli allenamenti in formato JSON, quindi non è compatibile con altre piattaforme (che io sappia).
Puoi importarli nuovamente su Garmin Connect Web usando il tasto Import nella pagina principale degli allenamenti.

L'estensione si chiama "Share your Garmin Connect workout".
kingstallo
Novellino

Messaggio da kingstallo »

Ciao a tutti,

Ho avuto il medesimo problema sul mio 965. Ho capito che posso aggirare il problema con il calendario; ma se volessi eliminare i 25 allenamenti dall’orologio come posso fare? Ho provato in diversi modi ma non riesco proprio a capire come eliminarli!

Grazie per l’aiuto
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Nell'orologio selezioni modalità corsa senza dare il via, tieni premuto il tasto a sx centrale, si apre un menù, scegli allenamenti ci entri, selezioni l'allenamento che vuoi eliminare, premi il tasto in alto a dx e scorri nel menù fino alla voce elimina.
Procedi così per tutti quelli che vuoi eliminare
Più facile a farlo che a scriverlo😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
andrew71
Mezzofondista

Messaggio da andrew71 »

Attenzione che ci sono anche allenamenti caricati di default sull'orologio che non sono per la corsa e per cancellarli bisogna selezionare la attività specifica altrimenti non si vedono, ce ne sono in pilates, yoga, cardio e pesi
5000: 17:49 San Pancrazio 2019
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012

Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630

Torna a “Garmin”