Baldo Trail Fest - Caprino Veronese (VR) - 1 ottobre 2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Baldo Trail Fest - Caprino Veronese (VR) - 1 ottobre 2023

Messaggio da HappyFra »

Quattro distanze per questo bellissimo evento sul Monte Baldo,
partenza da Caprino Veronese (VR)

BIG BALDO - 46km 2950d+
MEDIUM BALDO - 30km 1950d+
SHORT BALDO - 20KM 1200d+
MINI BALDO - 15KM 800d+
qui la pagina ufficiale con tutte le info: https://www.veronatrailrunners.it/baldo-trail-fest/

L'anno scorso è stato il mio primissimo trail, ovviamente avevo fatto la distanza più piccola
nella mia totale ignoranza l'avevo fatta con scarpe da strada pentendomi dopo pochi km per non aver avuto quelle da trail,
ricordo dei bei strappetti e una discesa che mi ha messa in difficoltà ma con calma sono arrivata intera al traguardo :mrgreen:
E' organizzata molto bene e il clima è famigliare e raccolto, la rifaccio quindi molto volentieri penso con la distanza da 20km :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
giannimiao
Mezzofondista

Re: Baldo Trail Fest - Caprino Veronese (VR) - 1 ottobre 2023

Messaggio da giannimiao »

Ciao!
rifarò anche io questo trail. I posti li conosco molto bene e per me sono sempre belli!
E come dice HappyFra: il clima è molto famigliare!
farò la lunga, come l'anno scorso, anche perchè dalla corta... non si vede il lago!!! ](*,)
ma magari, con le 4 distanze disponibili, hanno anche cambiato percorso...
Ciao!
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Edo70 »

Vorrei rifare la 30 che ho trovato molto bella l'anno scorso. Per me consigliatissima organizzazione ottima come i sentieri e il paesaggio
Sursum Corda
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Buona gara ragazzi
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

in bocca al lupo … ha, se non è balisato bene prendetevela con @dragonady 😂
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Ha balisato stamattina, visto da Strava, potrebbe dare qualche dritta :mrgreen:
Programma :

LUT 120K 06/2026
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

In bocca al lupo a tutti 🍀
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Grazie mille a tutti per il tifo, siete sempre super! :vicini:
Allora, parto subito con gli aspetti migliori:
Gara organizzata strabene, parcheggi comodissimi, nessuna ressa per il ritiro pettorali e intelligenti partenze scaglionate per ogni distanza, preziosissime indicazioni dello speaker prima del via sulle condizioni del tracciato e sulle zone in cui fare attenzione, per me che non sono esperta sono davvero utili in aggiunta alle info sul regolamento, postazioni ristori perfette con volontari gentilissimi fornite di ogni cosa da bere e mangiare, inoltre in alcuni punti si trovavano altri volontari a segnalare deviazioni o semplicemente a presidiare e chiedere ad ognuno di noi se tutto andava bene e se eravamo ok, servizio eccellente che da tanta sicurezza, tra loro comunicavano il passaggio di tutti noi pronti ad intervenire in caso di bisogno, le balise erano perfette, quindi bravissimo @dragonady sia come numero che per visibilità, queste gialle si vedevano molto bene rispetto alle altre :thumleft: quando son arrivata c'era addirittura un bel gruppo degli organizzatori che applaudivano ogni concorrente che finiva, cosa per me incredibile dato che arrivo sempre tra gli ultimi :emb: e in generale ognuno pronto a dare una parola di incoraggiamento e incitamento, stupendi!! =D>
L'aspetto "peggiore" è stata la mia prestazione, sono partita stanca e le gambe hanno presentato il conto in discesa
I primi 10km sono tutta salita e si prendono tutti i 1200d+ , l'anno prima avevo fatto la 15km che a differenza di questa saliva molto più cattiva quando ho visto che ieri andava su bella graduale e su tracciato tutto sommato molto meno tecnico mi fregavo già le mani, totalmente ignara che i 10k in discesa fossero maledettamente impegnativi, parlo sempre per me eh, se uno ha tanta gamba, cosa che io non ho, facile che la veda sotto tutto un altro aspetto, comunque a parte un breve tratto iniziale molto ben corribile il resto era molto aspro e insidioso, sassi, radici e fondo scivoloso che non mi hanno più permesso di correre, le gambe ad un certo punto erano completamente piantate e i piedi mi facevano molto male a forza di pestar su sti sassi sconnessi e irregolari, ma del resto questo è il trail, così sono entrata in modalità zen creativo ( sarebbe lo zen che porcona ma con il sorriso, solo per sfogarsi elegantemente :mrgreen: ) e piano pianissimo sono arrivata in fondo, non vedevo l'ora di mettere i piedi sull'asfalto! ](*,)
Il monte Baldo non è da sottovalutare, sembra essere docile ma in realtà è aspro e mette bene alla prova, tutta ottima esperienza per le mie prossime sfide offroad! :rambo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

:thumleft: Complimenti per la determinazione
Programma :

LUT 120K 06/2026
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

pian piano ti stai trasformando in una vera terraiola :thumleft: ... che bello!! :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”