mi presento sono isaac,ho 26 anni sono alto 1,80m e attualmente peso circa 85 kg,vi vado a raccontare un pò la mia storia e come mi sono avvicinato alla corsa.
Sono sempre stato tra il sovrappeso e la lieve obesità ma la scorsa estate ero arrivato a toccare i 105 kg ed ero arrivato per altri motivi a non riuscire quasi più a muovermi,allora decido in autunno di iscrivermi in palestra e di cambiare regime alimentare,passano 6-7 mesi e arrivo al 31 maggio,ormai vista la pocchissima gente che c'è mi scoccia andare in palestra e allora decido di iniziare a correre,ogni anno mi ero ri-promesso che in estate sarei andato a correre ma alla fine non avevo mai fatto niente,questa volta però sono convinto e inizio alternando corsa a camminata veloce per riprendere fiato,cercando di aumentare sempre di più i km percorsi e il tempo in cui corro e così arrivo a fine luglio ed inizio a documentarmi sul web (prima tutto ciò che avevo fatto,l'avevo fatto a sensazione),trovo il sito di albanesi e leggo del test del moribondo,ok mi dico lo devo provare e così il giorno dopo provo e sebbene faccio un tratto a camminata riesco a fare i 10km in 56' soddisfattissimo,cerco di migliorarmi senza mai strafare attualmente sono arrivato a fare 5 km in 23'32'' e 10 km in 53'30''....
tuttavia dal 15-16 agosto ho preso una botta sotto il ginocchio(stavo seduto e sarebbe un pò complesso da spiegarvi) e da allora sono a riposo (sebbene il 28 non ho resistito ed ho partecipato a una gara amatoriale).
Quali sono i miei attuali obiettivi?
Arrivare senza aver fretta ad 80 kg,scendere sotto i 50' i 10 km,sotto i 22' i 5 km e scendere sotto i 4' i 1000m cosa tra le quattro che credo più vicina da raggiungere visto che negli ultimi 5 km che feci(ormai più di 2 settimane fà),l'ultimo km lo feci in 4'05'' ah ovviamente spero di guarire completamente per poter andare a correre,mi son già rotto di star fermo....
A presto e ci si vede sul forum