Maratona Palma di Maiorca 15/10/23

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Maratona Palma di Maiorca 15/10/23

Messaggio da alessandro t »

Vedo che ci sono pochissimi Italiani presenti, comunque io sarò presente con un bel gruppetto dei nostri, non è un percorso dove fare un tempo basso causa i 500 metri circa di dislivello, 250 se si fa solo la mezza visto che è un circuito da fare 2 volte per completare la maratona
https://www.orlandopizzolato.com/it/3846-La-gara.html
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Maratona Palma di Maiorca 15/10/23

Messaggio da grantuking »

Buona gara :rambo:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
alessandro t

Ho preso un bel po' di pioggia, questo sommato al fatto del dislivello, sommato al fatto che in parecchi punti non c'era asfalto liscio, sommato al fatto di una forma fisica da rivedere, sommato al fatto che ieri sera festone insomma ho sofferto, ma divertito.
Hanno posticipato la partenza di un'ora stamattina causa diluvio, ora sono in appartamento con la mia medaglia, organizzazione buona ma attenzione posto caruccio, è zona molto turistica dopotutto
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Il percorso come era?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Sicuramente mi ricordo male ma @The Observer non resideva lì?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
alessandro t

Arrivati sabato mattina, eravamo un bel gruppetto di Italiani e ci siamo fatti un giretto per ambientarci un po'.
Tra ritiro pacco gara, check in hotel, qualcuno che ha voluto fare un bagno e altro si è fatta sera, ero un po' preoccupato perché se continuava quel caldo sarebbe stata dura.
Sveglia presto il mattino dopo, la partenza ufficiale era alle otto, e subito la prima sorpresa: pioveva e pure bene.
Colazione al bar giusto sotto che apriva alle sei, ma la pioggia aumenta di intensità fino a preoccuparci...un nubifragio!
Bloccati al bar (la strada era un fiume d'acqua) arriva una ragazza scalza pronta anche lei per la gara ed anche lei spiazzata come noi per non sapere che fare, subito dopo arriva una comunicazione che la partenza è rinviata di un'ora.
Smette di piovere e riusciamo a rientrare in albergo, dove è in corso una tragedia perché l'acqua è entrata al piano terra e c'è gente dovuta uscire di forza dalle camere.
Aspettiamo un po' poi ci avviamo alla partenza, si vede che c'è stato qualche problema ma hanno sistemato tutto, alle nove si parte puntuali.
Partenza abbastanza veloce, mi aspettavo più saliscendi e questo mi frega, mi aspettano tutti nella seconda metà del circuito, primo giro fatto abbastanza bene ma ho tirato un po' e la pagherò, fortuna che dopo due ore circa dallo start riprende a piovere, questo aiuta parecchio.
Gara finita con tempo alto ma me lo aspettavo, è un percorso che non permette grandi tempi, ma arrivato anche stavolta e son contento, poi nel finale aveva pure smesso di piovere quindi meglio di così!
Ritiro Medaglia, cibo, buono birra che consumo subito e via in hotel, doccia e riposo (che goduria farsi un riposino pomeridiano dopo la maratona).
Alla sera uscita e cena, poi al massimo ultima visita città e saluti, aereo alle 14.30.
Divertito nonostante gli incidenti 😊
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

tomaszrunning ha scritto: 15 ott 2023, 16:36 Sicuramente mi ricordo male ma @The Observer non resideva lì?
Good memory - wrong Island: La Palma non è Palma di Maiorca (e nemmeno Las Palmas de Gran Canaria).
Un saluto!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Maratona”