Ennesima impresa di Kilian

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

same
Guru

Ennesima impresa di Kilian

Messaggio da same »

177 cime oltre i tremila metri, 485 km e 43000D+ in otto giorni, con difficoltà alpinistiche non banali.
Non ci sono parole per questo fenomeno

http://www.mountainblog.it/redazionale/ ... m=facebook
orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Ennesima impresa di Kilian

Messaggio da orange »

"viaggiando in bicicletta per i collegamenti"

Non ho capito però se era sempre la stessa e la portava in spalla nei tratti di camminata/arrampicata :D
same
Guru

Messaggio da same »

probabilmente la lasciava alla base della via e la riprendeva dopo la discesa. Oppure se era un concatenamento qualcuno di supporto gliela spostava. aveva fatto una cosa simile Steck quando ha concatenato tutti i 4000 delle Alpi
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Lo scorso anno dovevo salire su una cima e al passo prima della salita finale ho incontrato 4 in MTB (no e-bike)
Arrivato sulla cima mi sono girato e li ho visti arrivare con le MTB in spalla, sono saliti in cima e poi sono scesi in sella.
(Lo dico solo come curiosità... non pretendevo che lui facesse lo stesso su tutte quelle cime :D)

Ma nei quasi 500 Km dici che sono inclusi i tratti in bici? Perché sono tanti, ma 177 cime sopra i 3.000m sui Pirenei non saranno nemmeno vicine. A meno che le cime più alte sono tutte nella stessa parte della catena.
same
Guru

Messaggio da same »

si, io credo che sia il kilometraggio totale piedi+bici.
Quelli che hai visto praticano cicloalpinismo, una attività discretamente in voga. Sali bici in spalla (portage) e dovresti scendere in sella, (ma spesso anche a piedi :mrgreen:) sport che faccio fatica a capire ma il mondo è bello perchè è vario.
Niente di nuovo comunque, il buon Nottaris negli anni ottanta aveva salito l'Aconcagua con una MTB in spalla :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”