Ma con l'inverno, le scarpe...

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

meldro
Mezzofondista

Ma con l'inverno, le scarpe...

Messaggio da meldro »

...come la asciugate? :)

Mi spiego, sto iniziando, come molti, il mio primo inverno da runner e la prima cosa che mi sono chiesto è come fare per le scarpe.
Cioè, bene abbigliamento più o meno tecnico, più o meno impermeabile e più o meno windstop ma le scarpe... ne avete più paia?

Sono uscita stamattina per la prima volta dopo un acquazzone, non mi pioveva addosso ma la strada era bagnata. Già così, senza correre tra le pozzanghere sono tornato a casa con le scarpe abbastanza intrise d'acqua, e il mio primo pensiero è stato come faccio a correre dopodomani se ho le scarpe bagnate?

Che fate le asciugate a mano col phon o ne avete 3 paia?
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma con l'inverno, le scarpe...

Messaggio da nathan21 »

meldro ha scritto:...come la asciugate? :)

Mi spiego, sto iniziando, come molti, il mio primo inverno da runner e la prima cosa che mi sono chiesto è come fare per le scarpe.
Cioè, bene abbigliamento più o meno tecnico, più o meno impermeabile e più o meno windstop ma le scarpe... ne avete più paia?

Sono uscita stamattina per la prima volta dopo un acquazzone, non mi pioveva addosso ma la strada era bagnata. Già così, senza correre tra le pozzanghere sono tornato a casa con le scarpe abbastanza intrise d'acqua, e il mio primo pensiero è stato come faccio a correre dopodomani se ho le scarpe bagnate?

Che fate le asciugate a mano col phon o ne avete 3 paia?
L'argomento lo trovi già trattato sul forum :smoked: : comunque d'inverno è utile avere almeno 2 paia di scarpe; quelle bagnate le lasci asciugare lontano dai termosifoni, con della carta da giornale inserita nella calzata in modo tale da togliere più velocemente l'umidità. Ogni tanto 'rinnovi' la carta ...... ciao
nathan21
meldro
Mezzofondista

Messaggio da meldro »

nathan21 ha scritto:L'argomento lo trovi già trattato sul forum :smoked: : comunque d'inverno è utile avere almeno 2 paia di scarpe; quelle bagnate le lasci asciugare lontano dai termosifoni, con della carta da giornale inserita nella calzata in modo tale da togliere più velocemente l'umidità. Ogni tanto 'rinnovi' la carta ...... ciao
E pensare che ho pure cercato (evidentemente male) prima di postare... scusate.

Grazie per la risposta, immaginavo una cosa simile.
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

meldro ha scritto:
nathan21 ha scritto:L'argomento lo trovi già trattato sul forum :smoked: : comunque d'inverno è utile avere almeno 2 paia di scarpe; quelle bagnate le lasci asciugare lontano dai termosifoni, con della carta da giornale inserita nella calzata in modo tale da togliere più velocemente l'umidità. Ogni tanto 'rinnovi' la carta ...... ciao
E pensare che ho pure cercato (evidentemente male) prima di postare... scusate.

Grazie per la risposta, immaginavo una cosa simile.
Nessun problema, era solo che magari l'argomento era trattato con maggiori informazioni/approfondimenti. buone corse :mrgreen:
nathan21

Torna a “Abbigliamento Running”