Asics Nimbus 12 VS Saucony Progride Ride 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Asics Nimbus 12 VS Saucony Progride Ride 3
Sono assolutamente indeciso!
Premessa...sono 95Kg x 1.87 e corro sui 50 Km a settimana dai 5'30"/Km ai 6'15"/Km Adesso sto usando un paio di favolose Triumph7 ma non ce la faranno ad arrivare fino a Firenze fra quasi 3 mesi, le Triumph sono fantastiche ma hanno la tomaia un pò troppo stretta per il mio piede.
Sia le Ride3 che le Nimbus12, provate in negozio (n.ro 11.5) mi calzano a pennello.
Quali sono le principali differenze tra le due?
Grazie.
Premessa...sono 95Kg x 1.87 e corro sui 50 Km a settimana dai 5'30"/Km ai 6'15"/Km Adesso sto usando un paio di favolose Triumph7 ma non ce la faranno ad arrivare fino a Firenze fra quasi 3 mesi, le Triumph sono fantastiche ma hanno la tomaia un pò troppo stretta per il mio piede.
Sia le Ride3 che le Nimbus12, provate in negozio (n.ro 11.5) mi calzano a pennello.
Grazie.
Firenze Marathon 2010 4:40:47 (prima e ...ultima? Mah)
Re: Asics Nimbus 12 VS Saucony Progride Ride 3
Sarà che io le Saucony non le reggo ( e ti assicuro che ci ho provato più volte, anche di recente), affido quindi il mio voto alla solidità, alla stabilità e all'ammortizzazione ( ma anche alla reattività ) delle Asics.
-
- Top Runner
stef74 ha scritto:Sono assolutamente indeciso!
Grazie.
visto il peso e il ritmo Nimbus 12 è sicuramente la scarpa adatta alla tua persona.

Adoro la mia vita. 

-
- Mezzofondista
Ho pressappoco le tue caratteristiche fisiche e il tuo passo e dico Asics nimbus 12 senza riserve.
Ho iniziato a correre con le nimbus 10 (consigliate da un sant uomo di un negozio specializzato di Rimini) e mi hanno cambiato la vita. Poi per curiosità e difficoltà di reparimento ho corso con Brooks, mizuno e asics kinsei. Ad agosto la mia compagna mi ha regalato le nimbus 12 per il compleanno (troppo bravissima
) e da quando le ho provate non riesco a toglierle....
Ho iniziato a correre con le nimbus 10 (consigliate da un sant uomo di un negozio specializzato di Rimini) e mi hanno cambiato la vita. Poi per curiosità e difficoltà di reparimento ho corso con Brooks, mizuno e asics kinsei. Ad agosto la mia compagna mi ha regalato le nimbus 12 per il compleanno (troppo bravissima

-
- Maratoneta
Delle asic nimbus (11) ho un buon ricordo...delle pantofole specie quando ero un po' ciccio poi a causa della scarsa reattivita sono passato alle Gliceryn 8 sono meno pantofole, ma stabili e più reattive. Non so se le asic nimbus 12 siano diverse dalle 11 ... ed in cosa.fuoconero ha scritto:Ho pressappoco le tue caratteristiche fisiche e il tuo passo e dico Asics nimbus 12 senza riserve.
Ho iniziato a correre con le nimbus 10 (consigliate da un sant uomo di un negozio specializzato di Rimini) e mi hanno cambiato la vita. Poi per curiosità e difficoltà di reparimento ho corso con Brooks, mizuno e asics kinsei. Ad agosto la mia compagna mi ha regalato le nimbus 12 per il compleanno (troppo bravissima) e da quando le ho provate non riesco a toglierle....
-
- Top Runner
Io ho le Saucony Ride2 e ti dico che, secondo me, richiedono un'andatura più veloce. Le 3 non le ho ancora provate ma probabilmente siamo lì come reattività.
Nimbus è sicuramente più indicata per te
Nimbus è sicuramente più indicata per te
-
- Aspirante Maratoneta
Quoto ivan63, ho le Ride 2 e a ritmi più lenti di 5.30/5.15 sono durette, sopra sarebbero fantastiche... se ci andassi più spesso 
Comunque peso oltre 25 Kg meno di te, quindi magari le sensazioni potrebbero essere differenti.
Inoltre le 3 però dovrebbero essere più morbide.

Comunque peso oltre 25 Kg meno di te, quindi magari le sensazioni potrebbero essere differenti.
Inoltre le 3 però dovrebbero essere più morbide.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
- 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
-
- Maratoneta
Ciao, posso sapere chi è questo sant'uomo?fuoconero ha scritto: Ho iniziato a correre con le nimbus 10 (consigliate da un sant uomo di un negozio specializzato di Rimini)
-
- Aspirante Maratoneta
Io con le Nimbus 10 ho avuto problemi al quarto dito di entrambi i piedi, unghie peste. Mi è dispiaciuto abbandonarle perchè, per il resto, le scarpe erano ottime. Ora corro con le Saucony Triumph 7, anch'esse ottime scarpe anche se ho l'impressione che non durino molto (a 200 km il tallone è già abbastanza consumato), quindi vorrei riprovarci con le Nimbus 12. Visto che tu sei passato dalle 10 alle 12 puoi dirmi se hai preso lo stesso numero?fuoconero ha scritto:Ho pressappoco le tue caratteristiche fisiche e il tuo passo e dico Asics nimbus 12 senza riserve.
Ho iniziato a correre con le nimbus 10 (consigliate da un sant uomo di un negozio specializzato di Rimini) e mi hanno cambiato la vita. Poi per curiosità e difficoltà di reparimento ho corso con Brooks, mizuno e asics kinsei. Ad agosto la mia compagna mi ha regalato le nimbus 12 per il compleanno (troppo bravissima) e da quando le ho provate non riesco a toglierle....
-
- Mezzofondista
Il titolare di un negozio specializzato che sta vicino al centro storico Livingsport mi paremarcorun ha scritto:Ciao, posso sapere chi è questo sant'uomo?fuoconero ha scritto: Ho iniziato a correre con le nimbus 10 (consigliate da un sant uomo di un negozio specializzato di Rimini)