Siviglia si straconferma gara veloce... entrato d'ufficio nel club delle sub 3h....
Città fantastica, le manca solo il mare ed il Guadalquivir è certamente suggestivo ma ahimè non come il mare...
Maratona ben organizzata, all'altezza di Barcellona ed un gradino sotto Valencia, ma certamente il peso del marchio "Elite Gold" si sente! Expo bello ma purtroppo un po' lontano dalla partenza della maratona questo è l'unico neo ma capisco anche che non si possa fare diversamente visto che la fiera ed il centro città sono distanti, giusto far partire la maratona dal paseo de las Delicias...
Percorso bello, ad eccezione di 7-8km dopo i primi 2 di partenza, dove si attraversa il fiume e si va verso la zona dell'expo '92 piuttosto abbandonata a se stessa ormai... poi si torna in città ed è una festa dal km 10 al 42... tantissimi ristori, credo uno ogni 2,5 km o quasi... ne ho perso il conto!!
Strade sempre ampie a parte qualche eccezione, ma direi ben dimensionata per 12000 partecipanti.
Passaggio in plaza d'espana, decisamente emozionante anche se coincide con l'inizio (io ho iniziato un paio di km prima) del muro dei 32-33, dove la testa conta più delle gambe.
Tifo OK, punti di animazione OK (tanti, più che a barcellona credo)
Arrivo bello, ma certamente meno scenografico di Valencia (il top) e di Barcellona (le torri veneziane che si stagliano quando giri l'angolo e sullo sfondo vedi gli striscioni di arrivo, tanta roba)
Post gara, certamente ben organizzato, meglio che Barcellona forse perchè più ampio, lungo... di respiro direi...
Com'è andata? Il tempo? lo vedete in firma...