Domenica ho fatto 34 Km; domenica prossima ho una Mezza;....che dite, me li faccio oggi 12 Km di ripetute lunghe oppure è troppo ?? (Le gambe sono OK )
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
orzowei ha scritto:Domenica ho fatto 34 Km; domenica prossima ho una Mezza;....che dite, me li faccio oggi 12 Km di ripetute lunghe oppure è troppo ?? (Le gambe sono OK )
Scusa se mi permetto. Visti i tuoi tempi non credo che incidono molto sulla tua preparazione (anche se non so che gara vuoi fare). Magari io le farei più brevi per fare un lavoro di qualita
Fai un 10 x 800 con recupero di 400 a 25 sec in più sul giro.
orzowei ha scritto:Domenica ho fatto 34 Km; domenica prossima ho una Mezza;....che dite, me li faccio oggi 12 Km di ripetute lunghe oppure è troppo ?? (Le gambe sono OK )
Scusa se mi permetto. Visti i tuoi tempi non credo che incidAno molto sulla tua preparazione
turbodiesel ha scritto:(anche se non so che gara vuoi fare).
ecco appunto
turbodiesel ha scritto: Magari io le farei più brevi per fare un lavoro di qualita.
perchè le ripetute lunghe non sono lavoro di qualità ??
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
la settimana prima della gara fai scarico,
al limite se vuoi fare ripetute fanne 5/6 da 1Km a passo gara (400m di recupero a un passo 30/40 sec più lento di quello gara), giusto per abituare la gamba a girare sui ritmi della gara.
Se fai ripetute lunghe rischi di arrivare imballato!
squonimo ha scritto:la settimana prima della gara fai scarico,
al limite se vuoi fare ripetute fanne 5/6 da 1Km a passo gara (400m di recupero a un passo 30/40 sec più lento di quello gara), giusto per abituare la gamba a girare sui ritmi della gara.
Se fai ripetute lunghe rischi di arrivare imballato!
Buona Corsa!
Grazie per il buon con(S)iglio
Fossi in te riposerei un po'. 12km di ripetute lunghe sono tanti, rischi di fare una gran fatica e di portartela dietro fino a domenica. Forse ti conviene fare qualche lavoro veloce (400/800m) per sciogliere un po' i muscoli.
In effetti in questa settimana dovresti scaricare.
A meno che la mezza di domenica non sia un allenamento per qualcosa di più lungo più avanti. In tal caso, segui le tue tabelle.
I miei record: Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino) 10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Fossi in te riposerei un po'. 12km di ripetute lunghe sono tanti, rischi di fare una gran fatica e di portartela dietro fino a domenica. Forse ti conviene fare qualche lavoro veloce (400/800m) per sciogliere un po' i muscoli.
In effetti in questa settimana dovresti scaricare.
A meno che la mezza di domenica non sia un allenamento per qualcosa di più lungo più avanti. In tal caso, segui le tue tabelle.
Grazie Luca,
si in effetti è un 20K in tabella, senza pretese di PB.
E' che sono un pò indietro di preparazione ed inserivo qualcosa qua e là....
ripeture lunghe sicuramente no. Potresti fare qualcosa per fare girare le gambe, tipo un 10-12 x 400m da correre facili (pochi secondi al giro + lente dei tuoi soliti ritmi), con recupero svelto di 200m al ritmo della corsa lenta, ma anche qualcosina sotto.
wmic ha scritto:ripeture lunghe sicuramente no. Potresti fare qualcosa per fare girare le gambe, tipo un 10-12 x 400m da correre facili (pochi secondi al giro + lente dei tuoi soliti ritmi), con recupero svelto di 200m al ritmo della corsa lenta, ma anche qualcosina sotto.
Grazie.
Alla fine avevo poco tempo e sono riuscito a fare 4 allunghi:
1) 460 m in 1' 59" (4' 19"/Km);
2) 450 m in 1' 56" (4' 18"/Km);
3) 480 m in 2' 05" (4' 20"/Km);
4) 510 m in 2' 10" (4' 15"/Km)
ed ho visto che le Asics stratus 3...."vanno"