Drastico peggioramento: come è possibile?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

myristica
Maratoneta

Drastico peggioramento: come è possibile?

Messaggio da myristica »

Allora, ho bisogno di cominciare a capire davvero come corro..
Fino ad un paio di mesi fa correvo su un percorso ben misurato e sono sicura della distanza che percorrevo, ad una velocità di 5'54'' circa (giusti giusti per passare il test del moribondo..........).
Ora, è un po' di volte che sperimento percorsi nuovi dato che non sono nella mia città. Stasera credevo di aver capito bene dove ho corso in modo da poter ricostruire l'itinerario su un sito che uso per calcolare le distanze percorse.. e son rimasta scioccata.. o ho preso fischi per fiaschi ricostruendo male l'itinerario, oppure ho corso poco più di 7 km in un'ora, il che vuol dire una "lentezza" di più di 8' al km......... :oops:
Com'è possibile? Mi sembrava di aver corso discretamente (battiti tra 170 e 180 bpm).
E' un peggioramento reale? (Temo -ahimé- che sia proprio così). :cry:
A che cosa può essere dovuto? Vi è mai successo di avere un peggioramento del genere?
Help! :nonzo:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Poetica(mente)

Re: Drastico peggioramento: come è possibile?

Messaggio da Poetica(mente) »

Il mio suggerimento è che tu acquisti un orologio gps così da evitarti altri "collassi psicologici".
Sarai più libera di correre, avendo tutto sotto controllo.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Il sensore gps l'ho appena comprato ma non mi funge (dà i numeri), mi sa che lo devo portare in assistenza :nonzo:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

2' al Km di differenza mi sembrano troppi per non accorgersi.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

No, non è possibile, 30" a km in piu' in una giornata no ci possono stare, ma non 2' minuti. Tra l'altro, credo che anche il cardio sia ubriaco, un'ora tra i 170 e i 180 bpm mi sembra davvero poco sostenibile
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

crop74 ha scritto:No, non è possibile, 30" a km in piu' in una giornata no ci possono stare, ma non 2' minuti. Tra l'altro, credo che anche il cardio sia ubriaco, un'ora tra i 170 e i 180 bpm mi sembra davvero poco sostenibile
Guarda la storia dei battiti è molto semplice.. ho una fcmax abbastanza alta (207 bpm).. E' sempre stato così, corro spesso con queste frequenze e non sono mai stramazzata al suolo :mrgreen:
E' la frequenza cardiaca alla quale mi sento di fare un lavoro "giusto", se corro già a 160 bpm mi sembra di passeggiare
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

quando peggiori di botto (di solito è sovrallenamento) te ne accorgi anche senza guardare i km....non mi sembra il tuo caso, concentrati sulle sensazioni che hai in corsa se sono buone fregatene del resto :wink:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

myristica ha scritto:
crop74 ha scritto:No, non è possibile, 30" a km in piu' in una giornata no ci possono stare, ma non 2' minuti. Tra l'altro, credo che anche il cardio sia ubriaco, un'ora tra i 170 e i 180 bpm mi sembra davvero poco sostenibile
Guarda la storia dei battiti è molto semplice.. ho una fcmax abbastanza alta (207 bpm).. E' sempre stato così, corro spesso con queste frequenze e non sono mai stramazzata al suolo :mrgreen:
E' la frequenza cardiaca alla quale mi sento di fare un lavoro "giusto", se corro già a 160 bpm mi sembra di passeggiare
Anche per me discorso simile dei battiti (infatti se non ricordo male siamo simili anche nella fc min)

A parte ricontrollare il percorso con altri sistemi stile rotella, bici, macchina, tir o google maps.. forse è solo arrivato il momento di variare un po' ... ok vai di 30Km CV e ripetute 5x5000km vedrai che miglioramenti.. :mrgreen: :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

dade ha scritto: forse è solo arrivato il momento di variare un po' ... ok vai di 30Km CV e ripetute 5x5000km vedrai che miglioramenti.. :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: CV 30km :shock: :shock: ,5x5000km :shock: :shock: ,sicuramente c'è uno ZERO in più :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

spartan ha scritto:
dade ha scritto: forse è solo arrivato il momento di variare un po' ... ok vai di 30Km CV e ripetute 5x5000km vedrai che miglioramenti.. :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: CV 30km :shock: :shock: ,5x5000km :shock: :shock: ,sicuramente c'è uno ZERO in più :thumleft: :thumleft:
Non penso di esserci riuscito ma era scherzosamente voluto per tirarle su il morale (anche il tir per controllare i km reali percorsi) :thumleft:
Come allenamento sarebbe un po' esagerato :)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”