Buongiorno a Tutti,
devo subito essere onesto, non sono un runner, ho un lavoro in cui sto moltissime ore in piedi, nel fine settimana poi vado a camminare sempre in montagna, sono un felice possessore delle ormai vetuste New Balance Fresh Foam More Trail v1, ho cercato e preso altre scarpe da Trail Running nel tentativo di sostituirle, ma nessuna si è mai avvicinata alla comodità delle Fresh Foam More Trail v1, vorrei prendere un modello di scarpa molto simile, che abbia il peso ma soprattutto la comodità di una suola che non faccia percepire nessuna asperità del terreno proprio come il modello Fresh Foam More Trail v1.
Desidererei gentilmente un vostro parere spassionato, non sono legato a nessun marchio, cerco la comodità estrema che mi ha dato fin dai primi passi questa scarpa, per me fantastica.
Esiste qualche cosa di molto simile o ancora meglio uguale?
Vi ringrazio fin da subito per la Vostra cortesia.
Carlo
Richiesta consiglio sostituzione New Balance Fresh Foam More Trail v1
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
Donatore
- Guru
Re: Richiesta consiglio sostituzione New Balance Fresh Foam More Trail v1
Non so quanto è cambiata nei modelli successivi perché non l'ho mai usata, ma di certo quelle caratteristiche non le ha perse. Perché non prendi in considerazioni le nuove More Trail?
Se invece sono diventate troppo voluminose puoi guardare le NB Hierro.
Se invece sono diventate troppo voluminose puoi guardare le NB Hierro.
-
- Novellino
Grazie tante Orange per la tua risposta, condivido il tuo pensiero, che avevo fatto pure io. La mia speranza era trovare magari qualcuno che avesse avuto e usato le More Trail v1 e che poi si fosse trovato nella necessità di sostituirle, in modo da avere un parere diretto, vivo in un piccolo paesino di Montagna non ho la possibilità di provare le scarpe comodamente vicino a casa, quindi ecco perchè mi sono rivolto ad un Forum di esperti e utilizzatori.
Grazie ancora per la tua cortesia.
Ciao
Carlo
Grazie ancora per la tua cortesia.
Ciao
Carlo
-
Donatore
- Guru
Se le cerchi su Google, anche solo con le immagini, riesci a farti un'idea di com'è cambiata.
La More era una scarpa generosa, ma ora con la terza edizione (V3) sono diventate dei veri "cuscini". Basta che vedi una foto per capire che non esagero
Anche perché credo abbiano cambiato anche la mescola della gomma che ora è più morbida.
Per avere una scarpa che non ti fa sentire il terreno rimangono delle scarpe impareggiabili, bisogna vedere se l'averla così estremizzata l'ha resa più comoda per le tue necessità o se invece è diventata troppo voluminosa.
Come detto prova a guardare qualche foto delle Hierro V7 o le V8 più recenti. Non sono voluminose come le prime More ma non sono nemmeno troppo distanti.
Il vantaggio è che si le More Trail V3, sia le Hierro, hanno il battistrada in Vibram che le rende ancora più adatte per l'outdoor, mentre se non sbaglio le More 1 avevano un battistrada "normale".
La More era una scarpa generosa, ma ora con la terza edizione (V3) sono diventate dei veri "cuscini". Basta che vedi una foto per capire che non esagero

Anche perché credo abbiano cambiato anche la mescola della gomma che ora è più morbida.
Per avere una scarpa che non ti fa sentire il terreno rimangono delle scarpe impareggiabili, bisogna vedere se l'averla così estremizzata l'ha resa più comoda per le tue necessità o se invece è diventata troppo voluminosa.
Come detto prova a guardare qualche foto delle Hierro V7 o le V8 più recenti. Non sono voluminose come le prime More ma non sono nemmeno troppo distanti.
Il vantaggio è che si le More Trail V3, sia le Hierro, hanno il battistrada in Vibram che le rende ancora più adatte per l'outdoor, mentre se non sbaglio le More 1 avevano un battistrada "normale".
-
- Novellino
Grazie tante Orange, ho fatto alcune ricerche come da te indicato e alla fine ho ordinato le V3.
GRAZIE per la tua cortesia e disponibilità
Ciao
Carlo
GRAZIE per la tua cortesia e disponibilità
Ciao
Carlo
-
- Guru
Io ho comprato le Garoe e probabilemnte per quello che fai sono più adatte (non hanno una suola troppo tecnica) e si trovano a prezzacci.