Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dario_TheSopranos
Novellino

Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi

Messaggio da Dario_TheSopranos »

Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo Garmin, finora ho usato uno smartwatch preso su amazon a pochi euro, sono un corridore principiante di 30 anni, corro su strada (no trail, no triathlon), mi consigliereste il Garmin forerunner 55 nuovo o il Garmin forerunner 245 usato? coi prezzi più o meno siamo lì, il mio budget è sui 130-150 euro non di più
grazie mille a tutti!!
orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi

Messaggio da orange »

Solo una nota personale, io l'elettronica di seconda mano la evito, soprattutto se cerchi dispositivi "datati" come il 245 visto che non hai garanzie su come è stato usato e sullo stato della batteria.
Poi, considerando che di recente il 255 è sceso fino a 199€, spendere 150€ per un 245 usato è una vera esagerazione.

Se ti servono solo le funzioni più basilari e lo indossi solo quando fai sport il 55 può bastare, e quando è in offerta lo trovi anche a 120€. L'unico difetto è la dimensione perché è un po' piccolo, quindi nella gestione dei campi dati e la loro visualizzazione è un po' limitato.
Il 245 per me dovrebbe rientrare nel budget anche da nuovo. 150€ è più o meno il suo prezzo, ma da nuovo, considerando che il 255 è due o tre spanne avanti e lo trovi a poco più di 200€.

Hai messo due Garmin perché vuoi solo quella marca o ti va bene anche altro?
Perché da Decathlon c'è il Kiprun 500 che è fatto da Coros ed è semplicemente rimarchiato per Decathlon. Costa 129€, è un dispositivo di fascia superiore rispetto al 55 e credo vada meglio anche del 245.
C'è anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire.
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

FR55
Dario_TheSopranos
Novellino