Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dario_TheSopranos
Novellino

Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi

Messaggio da Dario_TheSopranos »

Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo Garmin, finora ho usato uno smartwatch preso su amazon a pochi euro, sono un corridore principiante di 30 anni, corro su strada (no trail, no triathlon), mi consigliereste il Garmin forerunner 55 nuovo o il Garmin forerunner 245 usato? coi prezzi più o meno siamo lì, il mio budget è sui 130-150 euro non di più
grazie mille a tutti!!
orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi

Messaggio da orange »

Solo una nota personale, io l'elettronica di seconda mano la evito, soprattutto se cerchi dispositivi "datati" come il 245 visto che non hai garanzie su come è stato usato e sullo stato della batteria.
Poi, considerando che di recente il 255 è sceso fino a 199€, spendere 150€ per un 245 usato è una vera esagerazione.

Se ti servono solo le funzioni più basilari e lo indossi solo quando fai sport il 55 può bastare, e quando è in offerta lo trovi anche a 120€. L'unico difetto è la dimensione perché è un po' piccolo, quindi nella gestione dei campi dati e la loro visualizzazione è un po' limitato.
Il 245 per me dovrebbe rientrare nel budget anche da nuovo. 150€ è più o meno il suo prezzo, ma da nuovo, considerando che il 255 è due o tre spanne avanti e lo trovi a poco più di 200€.

Hai messo due Garmin perché vuoi solo quella marca o ti va bene anche altro?
Perché da Decathlon c'è il Kiprun 500 che è fatto da Coros ed è semplicemente rimarchiato per Decathlon. Costa 129€, è un dispositivo di fascia superiore rispetto al 55 e credo vada meglio anche del 245.
C'è anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire.
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

FR55
Dario_TheSopranos
Novellino

orange ha scritto: 23 lug 2024, 18:34 Solo una nota personale, io l'elettronica di seconda mano la evito, soprattutto se cerchi dispositivi "datati" come il 245 visto che non hai garanzie su come è stato usato e sullo stato della batteria.
Poi, considerando che di recente il 255 è sceso fino a 199€, spendere 150€ per un 245 usato è una vera esagerazione.

Se ti servono solo le funzioni più basilari e lo indossi solo quando fai sport il 55 può bastare, e quando è in offerta lo trovi anche a 120€. L'unico difetto è la dimensione perché è un po' piccolo, quindi nella gestione dei campi dati e la loro visualizzazione è un po' limitato.
Il 245 per me dovrebbe rientrare nel budget anche da nuovo. 150€ è più o meno il suo prezzo, ma da nuovo, considerando che il 255 è due o tre spanne avanti e lo trovi a poco più di 200€.

Hai messo due Garmin perché vuoi solo quella marca o ti va bene anche altro?
Perché da Decathlon c'è il Kiprun 500 che è fatto da Coros ed è semplicemente rimarchiato per Decathlon. Costa 129€, è un dispositivo di fascia superiore rispetto al 55 e credo vada meglio anche del 245.
C'è anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire.
grazie per la risposta, ci capisco ancora poco di elettronica per running quindi ogni consiglio e parere è davvero ben accetto; si lo indosserei solo per fare sport e le funzioni basilari mi sono più che sufficienti.
Si potrei valutare anche altre marche oltre a Garmin, non conoscevo questo Kiprun 500, molto interessante, comunque sono aperto a suggerimenti quindi nel caso qualcuno voglia consigliarmi altri modelli per un budget di 130-150 euro sarei molto felice.

PS: su Amazon ho intravisto un Amazfit Active Edge a 129 euro, non conosco la marca, me lo sconsigli paragonato a questo Kiprun 500 o al Garmin 55 si?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Amazfit lo conosco come marchio ma non l'ho mai provato né conosco qualcuno che li usa. È un marchio cinese, senza dubbio i prezzi sono allettanti, ma non so rispetto a Garmin e soci se è allo stesso livello come sensoristica e affidabilità.

Come marchio Coros non è conosciutissimo perché è piuttosto recente, però i suoi dispositivi sono molto validi e qui sul forum li usano in molti. Il modello venduto da Decathlon è un Coros al 100%, sarebbe il Pace 1 che Coros ha rimarchiato per Deca dopo che ha prodotto il Pace 2.
Con il tuo budget e le tue esigenze credo sia il prodotto ideale.

Comunque io il Kiprun non ce l'ho, se vuoi leggere qualcosa o fare domande questa è la discussione dedicata

viewtopic.php?t=60606&hilit=kiprun+500
Dario_TheSopranos
Novellino

gentilissimo orange, grazie mille
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Probabilmente hai già fatto l'acquisto, ma io trovo utile il Garmin coach per un principiante per evitare allenamenti monotoni.

Torna a “Accessori”