Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo Garmin, finora ho usato uno smartwatch preso su amazon a pochi euro, sono un corridore principiante di 30 anni, corro su strada (no trail, no triathlon), mi consigliereste il Garmin forerunner 55 nuovo o il Garmin forerunner 245 usato? coi prezzi più o meno siamo lì, il mio budget è sui 130-150 euro non di più
grazie mille a tutti!!
Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
Donatore
- Guru
Re: Garmin 55 nuovo o Garmin 245 usato? consigliatemi
Solo una nota personale, io l'elettronica di seconda mano la evito, soprattutto se cerchi dispositivi "datati" come il 245 visto che non hai garanzie su come è stato usato e sullo stato della batteria.
Poi, considerando che di recente il 255 è sceso fino a 199€, spendere 150€ per un 245 usato è una vera esagerazione.
Se ti servono solo le funzioni più basilari e lo indossi solo quando fai sport il 55 può bastare, e quando è in offerta lo trovi anche a 120€. L'unico difetto è la dimensione perché è un po' piccolo, quindi nella gestione dei campi dati e la loro visualizzazione è un po' limitato.
Il 245 per me dovrebbe rientrare nel budget anche da nuovo. 150€ è più o meno il suo prezzo, ma da nuovo, considerando che il 255 è due o tre spanne avanti e lo trovi a poco più di 200€.
Hai messo due Garmin perché vuoi solo quella marca o ti va bene anche altro?
Perché da Decathlon c'è il Kiprun 500 che è fatto da Coros ed è semplicemente rimarchiato per Decathlon. Costa 129€, è un dispositivo di fascia superiore rispetto al 55 e credo vada meglio anche del 245.
C'è anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire.
Poi, considerando che di recente il 255 è sceso fino a 199€, spendere 150€ per un 245 usato è una vera esagerazione.
Se ti servono solo le funzioni più basilari e lo indossi solo quando fai sport il 55 può bastare, e quando è in offerta lo trovi anche a 120€. L'unico difetto è la dimensione perché è un po' piccolo, quindi nella gestione dei campi dati e la loro visualizzazione è un po' limitato.
Il 245 per me dovrebbe rientrare nel budget anche da nuovo. 150€ è più o meno il suo prezzo, ma da nuovo, considerando che il 255 è due o tre spanne avanti e lo trovi a poco più di 200€.
Perché da Decathlon c'è il Kiprun 500 che è fatto da Coros ed è semplicemente rimarchiato per Decathlon. Costa 129€, è un dispositivo di fascia superiore rispetto al 55 e credo vada meglio anche del 245.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Novellino
grazie per la risposta, ci capisco ancora poco di elettronica per running quindi ogni consiglio e parere è davvero ben accetto; si lo indosserei solo per fare sport e le funzioni basilari mi sono più che sufficienti.orange ha scritto: ↑23 lug 2024, 18:34 Solo una nota personale, io l'elettronica di seconda mano la evito, soprattutto se cerchi dispositivi "datati" come il 245 visto che non hai garanzie su come è stato usato e sullo stato della batteria.
Si potrei valutare anche altre marche oltre a Garmin, non conoscevo questo Kiprun 500, molto interessante, comunque sono aperto a suggerimenti quindi nel caso qualcuno voglia consigliarmi altri modelli per un budget di 130-150 euro sarei molto felice.
PS: su Amazon ho intravisto un Amazfit Active Edge a 129 euro, non conosco la marca, me lo sconsigli paragonato a questo Kiprun 500 o al Garmin 55 si?
-
Donatore
- Guru
Amazfit lo conosco come marchio ma non l'ho mai provato né conosco qualcuno che li usa. È un marchio cinese, senza dubbio i prezzi sono allettanti, ma non so rispetto a Garmin e soci se è allo stesso livello come sensoristica e affidabilità.
Come marchio Coros non è conosciutissimo perché è piuttosto recente, però i suoi dispositivi sono molto validi e qui sul forum li usano in molti. Il modello venduto da Decathlon è un Coros al 100%, sarebbe il Pace 1 che Coros ha rimarchiato per Deca dopo che ha prodotto il Pace 2.
Con il tuo budget e le tue esigenze credo sia il prodotto ideale.
Comunque io il Kiprun non ce l'ho, se vuoi leggere qualcosa o fare domande questa è la discussione dedicata
viewtopic.php?t=60606&hilit=kiprun+500
Come marchio Coros non è conosciutissimo perché è piuttosto recente, però i suoi dispositivi sono molto validi e qui sul forum li usano in molti. Il modello venduto da Decathlon è un Coros al 100%, sarebbe il Pace 1 che Coros ha rimarchiato per Deca dopo che ha prodotto il Pace 2.
Con il tuo budget e le tue esigenze credo sia il prodotto ideale.
Comunque io il Kiprun non ce l'ho, se vuoi leggere qualcosa o fare domande questa è la discussione dedicata
viewtopic.php?t=60606&hilit=kiprun+500
-
- Novellino
gentilissimo orange, grazie mille
-
- Ultramaratoneta
Probabilmente hai già fatto l'acquisto, ma io trovo utile il Garmin coach per un principiante per evitare allenamenti monotoni.