Garmin Forrunner 245 conta passi

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lulufrac
Novellino

Garmin Forrunner 245 conta passi

Messaggio da Lulufrac »

Ciao a tutti,
Possiedo un forrunner 245 avuto un “eredità”.
Lo utilizzo principalmente per gli allenamenti di forza in palestra. Quello che notato è che durante l’allenamento aumenta in maniera spropositata i passi. Questa mattina dopo un ora di allenamento i passi erano schizzati a 8000! 😱 impossibile direi!!
Inoltre ho notato che a volte anche i battiti cardiaci impazziscono….. addirittura nel riscaldamento mi segnava una frequenza cardiaca di 148 battiti al minuto ed è praticamente impossibile, me ne accorgo quando il cuore schizza!
Secondo la vostra esperienza e’ ora di cambiarlo? Che modello mi consigliate? Guardavo un vivoactive 5 ma ancora non saprei…..
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Garmin Forrunner 245 conta passi

Messaggio da HappyFra »

Ciao @Lulufrac, sei già passato nella sezione "benvenuti" a presentarti ?
ho spostato qui il tuo messaggio che è la discussione di pertinenza
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Re: Garmin Forrunner 245 conta passi

Messaggio da enzodm »

Di solito non sono strumenti che impazziscono col tempo, soprattutto su due dati scorrelati dal punto di vista dei sensori come passi e battito.
Sul conteggio dei passi, può essere che i movimenti fatti in palestra vengano scambiati per passi, è facile imbrogliare l'accelerometro (https://www.wikihow.com/Cheat-a-Step-Counter-on-a-Phone ). Riguardo la frequenza cardiaca, prima di dire che è impossibile, prova a misurarlo con metodi alternativi quando vedi quei valori (anche solo prendendo il polso); magari avrai delle sorprese. Tutto questo verificando di avere indossato l'orologio secondo istruzioni (stretto ma non troppo, ecc).
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"

Torna a “Accessori”