Sono un neofita bisognoso di consigli...ieri ho corso su un percorso pressoche pianeggiante per 10 km (un ora di corsa + o -).Negli ultimi km avevo ancora abbastanza fiato stranamente ma dolori alle gambe(cosce e soprattutto polpacci) e cosa più preoccupante alle ginocchia e alle caviglie.Ora considerando anche il fatto che sono piuttosto pesante (82 kgx1.75m),dando per scontato che cercherò di perdere peso,potrebbe dipendere anche dalle mie scarpe? Sono New balance 642,un modello vecchiotto e piuttosto economico.Tra le tante marche, mi date un consiglio tenendo presente che la mia prima preoccupazione è la protezione e la seconda è che abbiano un prezzo accettabile.
Un saluto a tutti
saranno le scarpe?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: saranno le scarpe?
nessun dubbio sulla marca:mizuno.
Per il modello ti aiuterà il rivenditore a capire se proni(nirvana 4) oppure se hai un buon appoggio(creation 9)
Ti sembrerà una risposta lapidaria ma qualche anno fa ero nella tua stessa situazione:mi piacerebbe che tu potessi risparmiare un po' di tempo,denaro e allenamenti rimandati...in bocca al lupo!
Per il modello ti aiuterà il rivenditore a capire se proni(nirvana 4) oppure se hai un buon appoggio(creation 9)
Ti sembrerà una risposta lapidaria ma qualche anno fa ero nella tua stessa situazione:mi piacerebbe che tu potessi risparmiare un po' di tempo,denaro e allenamenti rimandati...in bocca al lupo!
-
Donatore
- Amministratore
Sicuramente buone le mizuno, occhio però a non farsi "prendere" troppo da una marca, mi spiego: anche io all'inizio ero partito con la convinzione che le mizuno fossero il top del top. Poi leggendo in internet e andando in un negozio specializzato ho scoperto che non bisogna ragionare per marca ma per caratteristica del piede.
Ed ho scoperto che le mizuno solitamente calzano pianta larga, io che ho il piede molto magro ci ballo dentro, e ho trovato altri modelli di altre marche in cui stavo decisamente meglio.