Differenze tra scarpa da running e da camminata.Esistono scarpe da camminata specifiche su strada?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

drinone
Novellino

Differenze tra scarpa da running e da camminata.Esistono scarpe da camminata specifiche su strada?

Messaggio da drinone »

Buongiorno, io corro circa 3 volte alla settimana e utilizzo scarpe da running, nel corso degli anni ho sempre provato vari modelli di varie marche perciò su questo tipo di scarpe sono abbastanza informato.Tuttavia faccio anche molta camminata veloce,piu o meno sui 9e30 al km tutti i giorni per distanze che variano dai 10km minimo fino ai 15km, e fino ad ora ho sempre utilizzato o scarpe da running che non usavo più per correre oppure scarpe da running di fascia bassa (tipo adesso sto usando le puma elecrify 2 con cui ho fatto più di 2000 km di camminata).Un po di tempo fa guardando video su YouTube ero incappato in un paio di video di persone che sostenevano che per camminare ci volesse la scarpa adatta per la camminata e che quelle da running non andavano bene in quanto progettate per la corsa che ha un modo di appoggiare il piede diverso rispetto alla camminata.Loro proponevano per la camminata dei modelli di scarpa che si possono trovare nel reparto trekking e che a me sinceramente ricordano molto quelle da trail running, infatti hanno anche dei tacchetti proprio come quelle da trail. Considerando che io le camminate le faccio sempre in città e quindi su asfalto o marciapiede,avrebbe senso comprare questo tipo di scarpa da trekking,oppure quest’ultime sono adatte solo per camminare nei sentieri?E sopratutto sono comode come scarpe?
Che voi sappiate le marche che producono scarpe da running non hanno mai pensato di creare una scarpa da strada appositamente per la camminata veloce?
monzarun
Guru

Re: Differenze tra scarpa da running e da camminata.Esistono scarpe da camminata specifiche su strada?

Messaggio da monzarun »

Brooks ASICS nb
Francamente anch’io uso a3 tradizionali dismesse
Quelle moderne con piastra o morbidose le trovo instabili
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
drinone
Novellino

Re: Differenze tra scarpa da running e da camminata.Esistono scarpe da camminata specifiche su strada?

Messaggio da drinone »

E poi c’è il problema del prezzo da prendere in considerazione, mi chiedo se valga la pena di usare una scarpa da running spendendo tanto per camminare

Torna a “Scarpe”