Ciao,
ho scoperto questa app per il trekking.
Ho anche installato l'app sul garmin.
Sembra molto interessante.
Ho la prova premium per 14 giorni ma gli darei volentieri 20 euro l'anno per quello che promette.
Esperienze o note su questa app?
Grazie
Wikiloc
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Wikiloc
Ciao B G, io ho sempre usato Wikiloc dal web ma da quest'anno anche app e mi è servita abbastanza per recuperare alcuni tracciati trekking in zone magari non battutissime, per verificare che si potesse fare un determinato giro o meno. Spesso gli utenti mettono anche descrizioni dettagliate.
Insomma io la trovo utile
Insomma io la trovo utile
Never complain, never explain.
-
Donatore
- Guru
Io non l'ho mai usata su Garmin, quindi non so cosa offre e come può funzionare.
Il sito o l'app per smartphone invece le uso molto per cercare nuovi giri da fare, e sono anche uno degli utenti che carica i suoi giri con descrizioni dettagliate
Non avendo un dispositivo cartografico (prima avevo il 235, ora il 255) uso un app sul telefono per avere anche la mappa in caso di necessità. Qualche anno fa usavo Wikiloc ma da quel punto di vista mi ha abbastanza deluso. Più volte non riusciva a mostrare la mia posizione o mi metteva in punti sbagliati della mappa, risultando quindi inutile.
Sono passato a Mapy ed è una spanna sopra, funziona sempre alla perfezione, ha tutti i sentieri e anche in caso di maltempo non mi ha mai dato problemi con la mia posizione sulla mappa.
Ovviamente mi riferisco al mio utilizzo su telefono, non so sul Garmin cosa cambia, inoltre uso Mapy da un paio d'anni, quindi magari Wikiloc ha sistemato i problemi che aveva con la navigazione.
Il sito o l'app per smartphone invece le uso molto per cercare nuovi giri da fare, e sono anche uno degli utenti che carica i suoi giri con descrizioni dettagliate

Non avendo un dispositivo cartografico (prima avevo il 235, ora il 255) uso un app sul telefono per avere anche la mappa in caso di necessità. Qualche anno fa usavo Wikiloc ma da quel punto di vista mi ha abbastanza deluso. Più volte non riusciva a mostrare la mia posizione o mi metteva in punti sbagliati della mappa, risultando quindi inutile.
Sono passato a Mapy ed è una spanna sopra, funziona sempre alla perfezione, ha tutti i sentieri e anche in caso di maltempo non mi ha mai dato problemi con la mia posizione sulla mappa.
Ovviamente mi riferisco al mio utilizzo su telefono, non so sul Garmin cosa cambia, inoltre uso Mapy da un paio d'anni, quindi magari Wikiloc ha sistemato i problemi che aveva con la navigazione.
-
- Ultramaratoneta
Ciao @orange mi puoi passare il link di mapy?
-
Donatore
- Guru
Basta che scrivi mapy e la trovi.
L'applicazione si chiama Mapy.cz
Ha come icona una M bianca su sfondo verde.
C'è sia per Android sia per Apple
L'applicazione si chiama Mapy.cz
Ha come icona una M bianca su sfondo verde.
C'è sia per Android sia per Apple
-
- Ultramaratoneta
Grazie volevo essere sicuro di non aprire una cosa strana...