Senso di nausea...
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Senso di nausea...
....Sabato avevo in programma il lungo di 30 Km in previsione della Venice marathon.
Un disastro.
A parte il fatto che mi sono dovuto fermare ben 2 volte in 2 bar, in 18 Km a causa di "dolori di pancia"...verso il 21mo Km ho avvertito un forte senso di nausea...che si è attenuato, fino a scomparire, perchè ho smesso di correre e ho cominciato a camminare.
Alla fine ho concluso l'allenamento facendo 24 Km in 2 ore e 40...ma trascinandomi gli ultimi Km.
Temo che a Venezia farò la figura del buffone.
Cmq....detto questo la domanda è.
Vi è mai capitato di avere la nausea...se non proprio....(scusate il termine) vomitare?
Temo che se non mi fossi messo a camminare, avrebbe potuto capitarmi.
Un disastro.
A parte il fatto che mi sono dovuto fermare ben 2 volte in 2 bar, in 18 Km a causa di "dolori di pancia"...verso il 21mo Km ho avvertito un forte senso di nausea...che si è attenuato, fino a scomparire, perchè ho smesso di correre e ho cominciato a camminare.
Alla fine ho concluso l'allenamento facendo 24 Km in 2 ore e 40...ma trascinandomi gli ultimi Km.
Vi è mai capitato di avere la nausea...se non proprio....(scusate il termine) vomitare?
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
- Top Runner
Re: Senso di nausea...
Di solito il senso di nausea viene se si spinge troppo,ma in un lento penso sia difficile questo perchè non si va a ritmi elevati.
La nausea è un sintomo(segnale) del nostro corpo che ci viene dato per farci capire che c'è qualcosa che non và e ci dobbiamo fermare,bisogna seguire sempre i segnali che il corpo ci dà
La nausea è un sintomo(segnale) del nostro corpo che ci viene dato per farci capire che c'è qualcosa che non và e ci dobbiamo fermare,bisogna seguire sempre i segnali che il corpo ci dà

Ultima modifica di spartan il 20 set 2010, 15:02, modificato 1 volta in totale.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Mi e' successo di avere la nausea l'anno scorso alla Cortina-Dobbiaco , penso perche' non avevo digerito bene unito alla cattiva stagione.
Un Fantozziano ruttazzo ha risolto il problema
Un Fantozziano ruttazzo ha risolto il problema

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Ultramaratoneta
E' successo anche a me durante l'ultimo lungo, verso il 32°km. Poichè ero stato assalito dai crampi al 30°km, avevo imputato questa sensazione all'assenza di sali minerali (magnesio in particolare) nell'integratore che avevo preso al 25°km.dave ha scritto:....Sabato avevo in programma il lungo di 30 Km in previsione della Venice marathon.
Un disastro.
In poche parole avevo finito la benzina

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
-
- Ultramaratoneta
Probabilmete stai facendo qualcosa che al tuo fisico per ora non piace in quanto non è abituato, forse dovresti procedere con più gradualità. Durante i miei primi due anni di corsa tutte le volte che oltrepassavo i 25 Km arrivato a casa vomitavo regolarmente, al punto che mia moglie era arrivata a chiedermi di cambiare sport; per fortuna questo inconveniente si è risolto con l'adattamento del fisico alla corsa prolungata.dave ha scritto: Vi è mai capitato di avere la nausea...se non proprio....(scusate il termine) vomitare?
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
http://www.rocha-brescia.blogspot.com
-
Donatore
- Amministratore
Anche a me succede se tiro troppo o se finisco la benzina. Per caso faceva caldo? Anche questo contribuisce.
-
Sono partito alle 7.40 di mattina...ma dopo 2 ore e mezza faceva decisamente caldo, anche se il giorno prima aveva piovuto, e di conseguenza, mi sarei aspettato un clima piu fresco.ingpeo ha scritto:Anche a me succede se tiro troppo o se finisco la benzina. Per caso faceva caldo? Anche questo contribuisce.
Beh...poi ovvio, non era caldo come a luglio, però un pò si è fatto sentire.
Ora sono un pò scoraggiato per Venezia...anche se l'obiettivo rimane finirla...
-
Queste mattine con questo clima (parlo dell'Italia del Nord) ha fregato molti sui lunghi: si parte con un freschino che ti suggerisce qualcosa di più pesantino di una semplice canottiera, eppoi ti ritrovi qualche ora dopo a sudare come un cavallo...
Il tutto enfatizzato dall'umidità.
Che sia quello?
Che sia quello?
-
Speriamo che sia quello....!!!!! anche se io non sono proprio del "profondo Nord"....ventilitri ha scritto:Queste mattine con questo clima (parlo dell'Italia del Nord) ha fregato molti sui lunghi: si parte con un freschino che ti suggerisce qualcosa di più pesantino di una semplice canottiera, eppoi ti ritrovi qualche ora dopo a sudare come un cavallo...
Che sia quello?

-
Donatore
- Amministratore
Hai detto niente... umidità dalla pioggia del giorno prima + caldo. E' la mia bestia nera! Ecco, per me in queste giornate può capitare di sentire senso di nausea alla fine. Comunque è anche (o solo?dave ha scritto:Sono partito alle 7.40 di mattina...ma dopo 2 ore e mezza faceva decisamente caldo, anche se il giorno prima aveva piovuto, e di conseguenza, mi sarei aspettato un clima piu fresco.ingpeo ha scritto:Anche a me succede se tiro troppo o se finisco la benzina. Per caso faceva caldo? Anche questo contribuisce.
Beh...poi ovvio, non era caldo come a luglio, però un pò si è fatto sentire.
Ora sono un pò scoraggiato per Venezia...anche se l'obiettivo rimane finirla...