Senso di nausea...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Senso di nausea...

Messaggio da dave »

....Sabato avevo in programma il lungo di 30 Km in previsione della Venice marathon.

Un disastro.

A parte il fatto che mi sono dovuto fermare ben 2 volte in 2 bar, in 18 Km a causa di "dolori di pancia"...verso il 21mo Km ho avvertito un forte senso di nausea...che si è attenuato, fino a scomparire, perchè ho smesso di correre e ho cominciato a camminare.
Alla fine ho concluso l'allenamento facendo 24 Km in 2 ore e 40...ma trascinandomi gli ultimi Km.
Temo che a Venezia farò la figura del buffone.

Cmq....detto questo la domanda è.

Vi è mai capitato di avere la nausea...se non proprio....(scusate il termine) vomitare?
Temo che se non mi fossi messo a camminare, avrebbe potuto capitarmi.
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
spartan
Top Runner

Re: Senso di nausea...

Messaggio da spartan »

Di solito il senso di nausea viene se si spinge troppo,ma in un lento penso sia difficile questo perchè non si va a ritmi elevati.
La nausea è un sintomo(segnale) del nostro corpo che ci viene dato per farci capire che c'è qualcosa che non và e ci dobbiamo fermare,bisogna seguire sempre i segnali che il corpo ci dà :thumleft:
Ultima modifica di spartan il 20 set 2010, 15:02, modificato 1 volta in totale.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Mi e' successo di avere la nausea l'anno scorso alla Cortina-Dobbiaco , penso perche' non avevo digerito bene unito alla cattiva stagione.
Un Fantozziano ruttazzo ha risolto il problema :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

dave ha scritto:....Sabato avevo in programma il lungo di 30 Km in previsione della Venice marathon.

Un disastro.

A parte il fatto che mi sono dovuto fermare ben 2 volte in 2 bar, in 18 Km a causa di "dolori di pancia"...verso il 21mo Km ho avvertito un forte senso di nausea...che si è attenuato, fino a scomparire, perchè ho smesso di correre e ho cominciato a camminare.
Alla fine ho concluso l'allenamento facendo 24 Km in 2 ore e 40...ma trascinandomi gli ultimi Km.
Temo che a Venezia farò la figura del buffone.

Cmq....detto questo la domanda è.

Vi è mai capitato di avere la nausea...se non proprio....(scusate il termine) vomitare?
E' successo anche a me durante l'ultimo lungo, verso il 32°km. Poichè ero stato assalito dai crampi al 30°km, avevo imputato questa sensazione all'assenza di sali minerali (magnesio in particolare) nell'integratore che avevo preso al 25°km.

In poche parole avevo finito la benzina :(
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

dave ha scritto: Vi è mai capitato di avere la nausea...se non proprio....(scusate il termine) vomitare?
Probabilmete stai facendo qualcosa che al tuo fisico per ora non piace in quanto non è abituato, forse dovresti procedere con più gradualità. Durante i miei primi due anni di corsa tutte le volte che oltrepassavo i 25 Km arrivato a casa vomitavo regolarmente, al punto che mia moglie era arrivata a chiedermi di cambiare sport; per fortuna questo inconveniente si è risolto con l'adattamento del fisico alla corsa prolungata.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche a me succede se tiro troppo o se finisco la benzina. Per caso faceva caldo? Anche questo contribuisce.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
dave

Messaggio da dave »

ingpeo ha scritto:Anche a me succede se tiro troppo o se finisco la benzina. Per caso faceva caldo? Anche questo contribuisce.
Sono partito alle 7.40 di mattina...ma dopo 2 ore e mezza faceva decisamente caldo, anche se il giorno prima aveva piovuto, e di conseguenza, mi sarei aspettato un clima piu fresco.
Beh...poi ovvio, non era caldo come a luglio, però un pò si è fatto sentire.
Ora sono un pò scoraggiato per Venezia...anche se l'obiettivo rimane finirla...

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
ventilitri

Messaggio da ventilitri »

Queste mattine con questo clima (parlo dell'Italia del Nord) ha fregato molti sui lunghi: si parte con un freschino che ti suggerisce qualcosa di più pesantino di una semplice canottiera, eppoi ti ritrovi qualche ora dopo a sudare come un cavallo...
Il tutto enfatizzato dall'umidità.

Che sia quello?
dave

Messaggio da dave »

ventilitri ha scritto:Queste mattine con questo clima (parlo dell'Italia del Nord) ha fregato molti sui lunghi: si parte con un freschino che ti suggerisce qualcosa di più pesantino di una semplice canottiera, eppoi ti ritrovi qualche ora dopo a sudare come un cavallo...
Il tutto enfatizzato dall'umidità.

Che sia quello?
Speriamo che sia quello....!!!!! anche se io non sono proprio del "profondo Nord".... :D

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

dave ha scritto:
ingpeo ha scritto:Anche a me succede se tiro troppo o se finisco la benzina. Per caso faceva caldo? Anche questo contribuisce.
Sono partito alle 7.40 di mattina...ma dopo 2 ore e mezza faceva decisamente caldo, anche se il giorno prima aveva piovuto, e di conseguenza, mi sarei aspettato un clima piu fresco.
Beh...poi ovvio, non era caldo come a luglio, però un pò si è fatto sentire.
Ora sono un pò scoraggiato per Venezia...anche se l'obiettivo rimane finirla...
Hai detto niente... umidità dalla pioggia del giorno prima + caldo. E' la mia bestia nera! Ecco, per me in queste giornate può capitare di sentire senso di nausea alla fine. Comunque è anche (o solo? :nonzo: ) questione di allenamento. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Infortuni e Terapie”