Ginocchio con dolore e perdita forza
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Ginocchio con dolore e perdita forza
ciao da un pò di uscite di corsa mi è apparso un dolore al ginocchio dx sotto la rotula verso dx (quindi verso l'esterno) ma il dolore lo sento proprio dentro il ginocchio e quando mi appare all'inizio mi toglie le forze alla gamba quindi devo rallentare e andare piano per un pò poi fin che corro rimane leggero ma quando mi fermo aumenta cosa può essere? Quali potrebbero essere i rimedi?
-
- Novellino
Re: Ginocchio con dolore e perdita forza
Ciao io ho un problema simile al tuo, nello stesso punto che hai descritto. Mi è comparso dopo una corsa organizzata quindi, al termine, mi sono fatta visitare dal medico dell'ambulanza e mi ha detto che probabilmente era un'infiammazione al menisco dovuta ad un eccessivo peso attutito dal ginocchio in discesa. Mi ha consigliato ghiaccio almeno 4 volte al giorno per 15-20 minuti e di stare a riposo per un paio di settimane. E' un dolore che compare solo quando corro e non quando cammino, quindi ti consiglio di non farti venire la tentazione di correre prima di un adeguato tempo di stop. Magari sfrutta il tempo per altri tipi di esercizi di potenziamento dei muscoli che non sovraccarichino il ginocchio.
-
- Mezzofondista
Re: Ginocchio con dolore e perdita forza
ciao grazie dell'info putroppo mi sto allenando per la Venice quindi non vorrei fermarmi però qualcosa devo fare. Ho provato in allenamento a cambiare la suoletta delle scarpe con una più ammortizzante ed effettivamente va meglio (anche per i tendini) però sono comparsi dolori alla schiena per cui penso che le suolette per quanto poco abbiano cambiato l'appoggio e di conseguenza i dolori, chiedo agli esperti può essere? Vorrei provare con degli esercizi eccentrici per rinforzare i quadricipiti femorali cosa dite?