Brooks glycerin vs brooks glycerin gts

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

karaman83
Mezzofondista

Brooks glycerin vs brooks glycerin gts

Messaggio da karaman83 »

Ciao ragazzi!

Io ho una domanda sulle brooks glycerin e brooks glycerin gts.

Ho letto qui sul forum che le gts sono per i pronatori.

Io ho un piede neutro ed ho sempre usato le brooks ghost, tra cui 12, 14 ed ora le 15 senza problemi.

La mia domanda è, se uno con un piede neutro come me, usa le glycerin gts, può avere dei problemi?

Su internet ho cercato ad avere queste informazioni, purtroppo non ho trovato nessuna informazione per quanto riguarda la mia domanda.

Da quello che ho capito io, le gts offrono dei supporti extra quando il piede perde il suo movimento naturale dopo le distanze lunghe.

C'è qualcuno di voi che le usa o le ha usate con un piede neutro?

Grazie in anticipo. :beer:
Franco N
Mezzofondista

Re: Brooks glycerin vs brooks glycerin gts

Messaggio da Franco N »

Ciao.
Allora ti dico che ho usato sia le Glycerin normali sia le GTS, questo perché il mio peso è abbastanza imponente per un running
Anch'io neutro al 100%
Le normali ho un consumo della suola che va dal centro verso l'esterno, quindi un consumo idoneo per un neutro, mentre con le GTS ho il consumo che va dal centro verso l'interno, quindi qualcosa succede veramente.
Ora non so cosa potrebbe comportare questo variare di appoggio, ma tant'è che le GTS per sua natura le sento più stabili.
Però ripeto, supero abbondantemente i 100kg.
Se sei neutro e un peso idoneo le GTS le lascerei tranquillamente sullo scaffale del negoziante.
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Ciao Franco!

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza personale. Le GTS le ho usate solo due volte poi rimesso in vendita perché avevo una sensazione stranissima alle ginocchia ( senso del bruciore?, fastidi strani ) . Io peso sui 68 kg, altezza 1,68.

Ora uso solo le brooks 15 SENZA nessun tipo di fastidio.

Un saluto đź‘‹
tomaszrunning
Top Runner
LocalitĂ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

Le GTS mi hanno regalato
Ho fatto qualche corsetta 10, 12 km
Poi, allungando le distanze sentivo strane sensazioni dietro ginocchio, esterno polpaccio...
Per non rischiare inutilmente qualche infortunio le ho destinate per le camminate e vita borghese
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Grazie x aver condiviso la tua esperienza.

Torna a “Brooks”