Scarpa Spin Infinity
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Scarpa Spin Infinity
Qualcuno sa se è le Spin Infinity sono ancora in produzione? Non sono più sul sito di Scarpa e nei negozi online se ne trovano poche e solo in una manciata di misure.
-
- Guru
Re: Scarpa Spin Infinity
@Labrador7 purtroppo le mie amate spin infinity non sono state prodotte per il 2025...sto aspettando di testare le SPIN ULTRA 2
-
- Novellino
Grazie. Alla fine me lo ha confermato anche Scarpa che la Infinity non è più in catalogo.
Anche io sto tenendo d'occhio le Spin Ultra 2 solo che preferivo sicuramente il drop da 6 della prima versione.
Viste le tendenze del mercato e tenendo conto che a Scarpa manca una scarpa da trail massimalista, secondo me nel 2026 se ne usciranno sicuramente con una Spin Infinity 2, o forse Spin Ultra Max, con intersuola molto alta, simili alle Prodigio Max di La Sportiva.
Anche io sto tenendo d'occhio le Spin Ultra 2 solo che preferivo sicuramente il drop da 6 della prima versione.
Viste le tendenze del mercato e tenendo conto che a Scarpa manca una scarpa da trail massimalista, secondo me nel 2026 se ne usciranno sicuramente con una Spin Infinity 2, o forse Spin Ultra Max, con intersuola molto alta, simili alle Prodigio Max di La Sportiva.
-
- Guru
@Labrador7 lavoro nel settore e non ho ancora visto anteprime Primavera 2026 di Scarpa...probabile che inseriscano una massimalista o rivedano la spin infinity in ottica max.
Perchè per le ultra ci sono/saranno SPIN PLANET e SPIN ULTRA 2
Perchè per le ultra ci sono/saranno SPIN PLANET e SPIN ULTRA 2
-
Donatore
- Moderatore
Peccato davvero, era una gran bella scarpa.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Novellino
Manca appena un mese agli ORB Days a RIva del Garda. Scarpa quasi sicuramente i prototipi della primavera 2026 in esposizione. L'anno scorso infatti avevano le Spin Ultra 2. Se sei da quelle parti, facci sapere qualcosa.

Concordo!
-
- Guru
sisi se ho qualche spoiler condivido.
A Maggio testerò SPIN ULTRA 2 e non c'entra niente con SPIN ULTRA vecchie...a naso e mani, è un po' troppo leggerina per le ULTRA
A Maggio testerò SPIN ULTRA 2 e non c'entra niente con SPIN ULTRA vecchie...a naso e mani, è un po' troppo leggerina per le ULTRA
-
- Mezzofondista
Le Spin ultra 2 ce le ho da fine aprile anch'io! Ho fatto un po' più di 100km con una gara (Malcesine Baldo Trail da 53km e 3750m+) e un lungo molto tecnico sulle Dolomiti (35km e 2400m+).
Ottima impressione: ottima stabilità e molto precisa in discesa. Su terreni tecnici (canaloni, roccia...) non ha dato alcun problema grazie alla suola vibram.
Su terreni più facili e corribili si dimostra una scarpa molto veloce che ti consente di tenere buono ritmi con facilità.
Ovviamente è ancora presto per dare un parere definitivo sulla durabilità, ma questi 100 e passa km non hanno lasciato segni sulla scarpa, che si presenta ancora come nuova
Prima ho usato le spin Planet che ora hanno 700km e vanno ancora bene per i lunghi lenti
Ottima impressione: ottima stabilità e molto precisa in discesa. Su terreni tecnici (canaloni, roccia...) non ha dato alcun problema grazie alla suola vibram.
Su terreni più facili e corribili si dimostra una scarpa molto veloce che ti consente di tenere buono ritmi con facilità.
Ovviamente è ancora presto per dare un parere definitivo sulla durabilità, ma questi 100 e passa km non hanno lasciato segni sulla scarpa, che si presenta ancora come nuova

Prima ho usato le spin Planet che ora hanno 700km e vanno ancora bene per i lunghi lenti

2025:
Aim trail 36k
Ultrabericus 65K
Malcesine Baldo Trail 55
DXT100
...
Aim trail 36k
Ultrabericus 65K
Malcesine Baldo Trail 55
DXT100
...
-
- Novellino
Grazie per il feedback. La tomaia che impressione ti ha fatto?
-
- Guru
@Vaste92 grazie!! mi spaventa il peso un po' leggero per ultra, hai un programma una gara lunga dove le testerai?
anche io le SPIN PLANET le uso in inverno per lunghi lenti comodi
anche io le SPIN PLANET le uso in inverno per lunghi lenti comodi