articolo interessante

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ricambi.originali
Maratoneta

articolo interessante

Messaggio da ricambi.originali »

su Ultimouomo è uscito un articolo piuttosto lungo sul running
https://ultimouomo.com/running-epoca-or ... -instagram
Ciao!
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
andang76 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Re: articolo interessante

Messaggio da andang76 »

Grazie dell'articolo.
Ho letto per il momento solo la prima parte, e mi viene l'impulso di scrivere un primo pensiero prima che svanisca.

Per diversi motivi mi sono cimentato nella corsa in due periodi nettamente distinti e staccati, quello di oggi e quello centrato attorno ai 25 anni, quindi rientramo proprio nei vent'anni citati nell'articolo.

Personalmente non ho avvertito, dalla mia prospettiva, lo stacco che viene descritto. All'epoca si era tapasci e ci si confrontava su internet sui newsgroup. :-)
Ed il numero di tapasci che si vedevano in giro vent'anni fa è più o meno di quello di oggi, anzi forse son diminuiti.
Ovviamente io non sono la massa e ed il mio caso specifico non fa media, ma fondamentalmente mi sento oggi lo stesso runner di ieri e non ho notato uno switch significativo.

Ricominciando a correre ho trovato comunque curioso come siano cambiati molto i modelli, a quei tempi era molto di moda l'allenamento a digiuno e la corsa sui talloni :-))

Personalmente noto più una linea di continuità che una reale evoluzione. Alcune delle dinamiche evolutive presentate (social, tecnologie) del resto rimangono piuttosto naturali e scontate.

Torna a “Bar del Forum”