Allenamento e oggetti da portare
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Allenamento e oggetti da portare
Buonasera a tutti!
Ormai è da tempo che qunado esco per le mie corse di allenamento ricorro ad uno zaino/gilè idrico della Solomon.
Non lo uso per trasportare la sacca idrica, ma solo per una piccola borraccia pieghevole nello spallaccio.
Questo mi serve per trasportare lo spruzzo per l'asma (che ho sempre con me), lo smartphone e le chiavi di casa.
Tuttavia trovo davvero avvilente correre con questa zavorra, sopratuto vedendo altra gente che corre totalmente libera.
Voi come fate a trasportare questi accessori indispensabili? Dove li riponete?
Vedo che alcuni usano apposite cinture, alla strega di marsuipi aderenti ma mi danno l'impressione di essere piuttosto scomodi e che possano inficiare il movimento della corsa.
Avete esperienze in merito?
Cosa mi consigliate?
Garzie a tutti.
Ormai è da tempo che qunado esco per le mie corse di allenamento ricorro ad uno zaino/gilè idrico della Solomon.
Non lo uso per trasportare la sacca idrica, ma solo per una piccola borraccia pieghevole nello spallaccio.
Questo mi serve per trasportare lo spruzzo per l'asma (che ho sempre con me), lo smartphone e le chiavi di casa.
Tuttavia trovo davvero avvilente correre con questa zavorra, sopratuto vedendo altra gente che corre totalmente libera.
Voi come fate a trasportare questi accessori indispensabili? Dove li riponete?
Vedo che alcuni usano apposite cinture, alla strega di marsuipi aderenti ma mi danno l'impressione di essere piuttosto scomodi e che possano inficiare il movimento della corsa.
Avete esperienze in merito?
Cosa mi consigliate?
Garzie a tutti.
-
- Ultramaratoneta
Re: Allenamento e oggetti da portare
Ciao, le fasce elastiche con tasche ma senza cerniere/ganci di chiusura (quindi devi infilarle dai piedi) sono comodissime, non senti nemmeno di averle, posto che lo spazio sia sufficiente per le tue esigenze.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Esattamente, dev'essere elastica e aderire al corpo in modo che gli oggetti non si muovano.
-
- Novellino
Confermo. Comodissime. Io mi porto chiavi e telefono e non mi accorgo di averla.
-
- Novellino
Posso chiedervi che modello specifico utilizzate?
-
- Maratoneta
Compressport Free Belt
-
- Ultramaratoneta
Io uso una fascia presa su Amazon della Build & Fitness
-
- Maratoneta
Cintura Salomon. Non ricordo il modello.... roba venduta per il trail... di quelle che si infilano dai piedi appunto.
Io ci metto solamente la flask. Cellulare uso fascia da braccio e per le chiavi la taschetta interna ai pantaloncini (se quelli che uso in quel momento la hanno) oppure un polsino di quelli portaoggetti con cerniera.
Comunque dovrebbe entrarci anche cellulare e chiavi. Non hanno grossa capacità, ma questo genere di oggetti dovrbbero esserti sufficienti
Io ci metto solamente la flask. Cellulare uso fascia da braccio e per le chiavi la taschetta interna ai pantaloncini (se quelli che uso in quel momento la hanno) oppure un polsino di quelli portaoggetti con cerniera.
Comunque dovrebbe entrarci anche cellulare e chiavi. Non hanno grossa capacità, ma questo genere di oggetti dovrbbero esserti sufficienti
-
- Aspirante Maratoneta
oggetti indispensabili e' un parolone. Il cellulare non lo porto, la borraccia neanche. Fortunatamente non ho bisogno neanche dello spray per l asma. Rimane la chiave (di casa o della macchina) che lego nei laccetti dei pantaloncini.
Maratona : 3h 04' 06" Ferrara 2015
Mezza : 1h25' 17" Roma Ostia 2015
10k : 38'38" Corsa di Miguel 2015
3000 : 10'51" 2016
1500 : 5,01" 2015
Mezza : 1h25' 17" Roma Ostia 2015
10k : 38'38" Corsa di Miguel 2015
3000 : 10'51" 2016
1500 : 5,01" 2015