Corsa sul bagnasciuga...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fatdaddy

Corsa sul bagnasciuga...

Messaggio da Fatdaddy »

Mancano ancora un paio di settimane, ma la mia testa è già alle vacanze. Una settimana al mare, in cui vorrei non smettere le mie corsette.
Conviene correre sul bagnasciuga/sabbia o è meglio che mi cerchi percorsi su terreni più solidi? Ho l'impressione che sia un bello sforzo per le articolazioni; l'immagine di me che corro sulla spiaggia è molto romantica, ma non vorrei rischiare "cauce e genoci"!
Sabbia o asfalto? :nonzo:
mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Corsa sul bagnasciuga...

Messaggio da mauri1965 »

Fatdaddy ha scritto:Mancano ancora un paio di settimane, ma la mia testa è già alle vacanze. Una settimana al mare, in cui vorrei non smettere le mie corsette.
Conviene correre sul bagnasciuga/sabbia o è meglio che mi cerchi percorsi su terreni più solidi? Ho l'impressione che sia un bello sforzo per le articolazioni; l'immagine di me che corro sulla spiaggia è molto romantica, ma non vorrei rischiare "cauce e genoci"!
Sabbia o asfalto? :nonzo:
Asfalto o sentiero sterrato :wink:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Immaginavo...grazie! :wink:
Cancellerò dalla mia mente l'immagine in stile "Momenti di gloria", meglio restare con i piedi un po' più piantati per terra! :D
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Fatdaddy ha scritto:Immaginavo...grazie! :wink:
Cancellerò dalla mia mente l'immagine in stile "Momenti di gloria", meglio restare con i piedi un po' più piantati per terra! :D
Comunque ascolta anche altri consigli.. Il problema della corsa sulla sabbia è che se corri sul Bagnasciuga lavori storto una gamba più alta dell'altra e se corri sulla sabbia soffice ti fai un mazzo tanto e solleciti tantissio le articolazioni e i tendini.

Però direi che un parere della mitica ci vuole :batman:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

inoltre quel tipo di fondo e' molto poco elastico e alla lunga e' piu' sollecitante di altri.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Correre sul bagnasciuga è un pò come correre scalzo,la sabbia ha il dono di annullare l'effetto ammortizzante delle scarpe,basta pensare alla facilità con cui si infortunano i calciatori oggi che i campi di calcio sono imbottiti di sabbia :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
JETTING74
Mezzofondista

Messaggio da JETTING74 »

Correre sul bagnasciuga o spiaggia, l'ho trovato "distruttivo".
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Io sinceramente non ho mai avuto problemi a correre sul bagnasciuga. Certo non avviene spesso
ma d' estate corro qualche volta sulla spiaggia, premetto però che si presenta rettilinea
senza avvallamenti e la sabbia compatta. Corro sempre con le scarpe anche per un'ora
e fino ad ora forse solo un pò di indolenzimento alle caviglie :D
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Se ti posso dare un consiglio,visto che sei alle prime armi,non correre sulla sabbia...non hai i tendini e i piedi ancora così forti da sopportare la fatica che si fa correndo su quel tipo di fondo.
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Grazie tanto per il consiglio. :D Hai ragione, ma d'estate non resisto alla tentazione di correre
sulla spiaggia solo qualche volta come è successo un paio di domeniche fa. Cercherò di farmela
passare questa tentazione :( purtroppo. Corro già da oltre due anni e finora mi è andata bene
Mi hanno detto però che considerati il mio peso 56kg x 1,69 di altezza non dovrei avere grossi
problemi nella corsa per le articolazioni. Io penso invece che l'infortunio potrebbe essere sempre
dietro l'angolo. :(
Ti saluto.

Torna a “Allenamento e Tecnica”