Scarpa da lungo (e da gara?)

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

NiccolòB3
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 nov 2024, 10:37

Scarpa da lungo (e da gara?)

Messaggio da NiccolòB3 »

Ben ritrovati a tutti,

Sono tornato a correre da un paio di mesi dopo un bello stop a causa di un infortunio e mi sono messo in testa di preparare una Maratona.
Avendo corso solo Mezze, non ho mai avuto scarpe “da lungo” che possano sopportare i miei 85 kg per 30km ed oltre.
Cerco quindi una scarpa proprio per questo e per i km facili durante la settimana, e parlo di un passo compreso tra i 5 e i 5:30/km e che, perché no, da utilizzare anche il giorno della maratona che non penso di riuscire a correre al di sotto dei 5/km (e quindi escluderei l’utilizzo di una scarpa con piastra, ma accetto suggerimenti).
Possibilmente più vicina ai 150 che ai 200€, e che in caso di fondo bagnato o poco fango (che posso trovare in uno sterrato post pioggia) non scivoli completamente come le mie novablast

Grazie a tutti in anticipo!

Torna a “Scarpe”