informazioni per acquisto fitness tracker Garmin

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

informazioni per acquisto fitness tracker Garmin

Messaggio da reggaeman0 »

Salve a tutti,
sono possessore di Garmin Epix (2 Gen) e volevo avere delle informazione su alcuni fitness tracker di Garmin ma che non devo usare io.
Qualcuno di voi possiede o ha usato/testato i seguenti fitness Tracker di Garmin:
1) Garmin Vivosmart 5;
2) Garmin Vivosmart HR Plus (o HR+);
3) Garmin Vivosmart HR

Se si, quali sono le differenze principali fra i tre modelli ?
Quale è quello più recente?
Volevo capire se sono affidabili dal punto di vista del monitoraggio della
1) frequenza cardiaca;
2) body battery;
3) conteggio passi (senza attivare il GPS e cioè camminando normalmente per aver un conteggio dei passi come avviene con gli sportwatch tipo Epix (2 gen));
4) livello stress;
5) durata batteria;
6) avvisi frequenza cardiaca, etc..

Il display è sempre acceso oppure ha la funzione del polso, nel senso che si attiva il display nel momento in cui si gira il polso verso il volto oppure bisogna toccare il display per attivarlo e visualizzare i dati ?

Grazie a tutti per le informazioni.
Pregherei i moderatori di avvisarmi nel caso di spostamento di questa mia discussione.
Saluti.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: informazioni per acquisto fitness tracker Garmin

Messaggio da grantuking »

Io ho il vivosmart 5 e mi ci trovo bene per. Lo uso principalmente come semplice orologio e per monitorare la qualità del sonno. Per mia esperienza registra la frequenza cardiaca nel modo corretto, così come il contapassi, mentre la body battery non mi convince molto. Livello stress non lo guardo. La batteria dura 3/4 giorni (ovviamente dipende dal tipo di utilizzo) e si ricarica velocemente. Il display si accende con il movimento del polso.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

grantuking ha scritto: 2 ott 2025, 19:46 Io ho il vivosmart 5 e mi ci trovo bene per. Lo uso principalmente come semplice orologio e per monitorare la qualità del sonno. Per mia esperienza registra la frequenza cardiaca nel modo corretto, così come il contapassi, mentre la body battery non mi convince molto. Livello stress non lo guardo. La batteria dura 3/4 giorni (ovviamente dipende dal tipo di utilizzo) e si ricarica velocemente. Il display si accende con il movimento del polso.
Salve e grazie per le info....
Sai se esiste un modo per evitare che il dispositivo Vivosmart 5 verifichi automaticamente la disponibilità di aggiornamenti ?
Sul manuale ho letto che purtroppo li verifica in automatico nel momento in cui si sincronizza (sia in Wi-Fi con l'app Garmin Mobile che con il cavo tramite Garmin Express).
ti riporto il testo dal manuale:
"Aggiornamenti del prodotto
L'orologio verifica automaticamente la disponibilità di aggiornamenti quando è collegato a Bluetooth o Wi‑Fi®. È
possibile verificare manualmente la disponibilità di aggiornamenti dalle impostazioni di sistema (Impostazioni
del sistema, pagina 25).Sul computer, installare Garmin Express (www.garmin.com/express). Sullo smartphone,
installare l'app Garmin Connect."

Se riesci a sapere qualcosa ti pregherei di aggiornarmi anche tramite un messaggio privato.
Grazie.
Saluti.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Da quel che so io non si può evitare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Garmin”