ciao a tutti
come da titolo sto cercando guanti da running. Tendenzialmente soffro il freddo (già in fascia 2-8 gradi) nelle mani durante la corsa stavo quindi cercando una soluzione senza dover passare all'uso di superguantoni da sci. Sono super amante dei prodotti X bionic che uso in tutte le stagioni e ho visto che fanno anche un modello di guanti..stesso stile x bionic quindi no imbottiture grosse ma la loro tecnologia.
Qualcuno li utilizza? Siccome ovviamente non costano poco mi piacerebbe avere un parere...e in caso se esistono alternative (agili) di altri brand. grazie
Guanti X Bionic o altro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
AGuccio
- Mezzofondista
Guanti X Bionic o altro
Classe 1974 73 Kg
10K: 41:19
HM: Massa 2025 1:33:15
Maratona: Firenze 2024 3:32:45
10K: 41:19
HM: Massa 2025 1:33:15
Maratona: Firenze 2024 3:32:45
-
Frulf
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Guanti X Bionic o altro
@AGuccio non li ho, ma mi accodo alla tua domanda, nel caso qualcuno li utilizzasse.
Se non erro sono questi:

e di listino costano 55 Euro.
Certamente non poco.
Mi piacerebbe capire se è vero che con la loro tecnologia riescono efficacemente a mantenere le mani calde e nello stesso tempo a evitare che sudino dentro.
Io per temperature intorno ai 5 gradi utilizzo: Gore Wear M Gore-Tex Infinium Stretch Gloves.
Sottili ed antivento, li trovo comodi.
Presi in offerta a venti euro due anni fa.
Però dopo 15 minuti circa li tolgo, prima di arrivare alla sensazione di bagnato, per poi rimetterli a fine corsa, mentre rientro camminando.
Se non erro sono questi:

e di listino costano 55 Euro.
Certamente non poco.
Mi piacerebbe capire se è vero che con la loro tecnologia riescono efficacemente a mantenere le mani calde e nello stesso tempo a evitare che sudino dentro.
Io per temperature intorno ai 5 gradi utilizzo: Gore Wear M Gore-Tex Infinium Stretch Gloves.
Sottili ed antivento, li trovo comodi.
Presi in offerta a venti euro due anni fa.
Però dopo 15 minuti circa li tolgo, prima di arrivare alla sensazione di bagnato, per poi rimetterli a fine corsa, mentre rientro camminando.