Consiglio acquisto scarpe da corsa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wonderboy
Novellino

Consiglio acquisto scarpe da corsa

Messaggio da wonderboy »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su quali scarpe utilizzare per le mie caratteristiche;
premetto che ho cominciato a correre in maniera più o meno assidua 4 anni fa, inizialmente per perdere peso, (da 120 a 90 Kg) successivamente per mantenermi in forma e perchè cominciavo ad appassionarmi.
Ora peso 88 Kg x 1,86 mt di altezza e mi alleno abbastanza spesso su una distanza di 10-11 km che percorro in circa 1h (5':40'' al km). Al momento non essendo interessato a particolari prestazioni, ma solo al mantenimento di una forma fisica "decente", mi limito a correre al parco (quello di Monza precisamente :D ) su un percorso pressocchè pianeggiante fino a 5 volte a settimana;
veniamo alle scarpe: inizialmente, cioè quando pesavo 120 Kg, ho comprato (ahimè commettendo un grave errore!!!) delle scarpe da decathlon a 15 euro, ma fortunatamente non ho mai avuto nessun problema e spero non ne risentirò in futuro (ho 30 anni) !!! Poi ho comprato delle Nike pegasus, che utilizzo tuttora, e ho continuato a non avere problemi. Ora è arrivato il momento di sostituirle perkè le ho praticamente distrutte e stavo pensando alle nike Vomero. Prima di farlo, però, ho cominciato a cercare un pò di info sulle carattestiche delle scarpe da corsa in internet ma ci ho già rinunciato perchè trovo spesso informazioni incomplete e/o contraddittorie.
Quindi mi affido al vostro consiglio per la scelta della scarpe da comprare sperando di avervi dato tutti gli elementi utili per poterlo fare. Da quello che ho capito dovrei avere una falcata neutra.

Ringrazio in anticipo tutti quelli di buona volontà che saranno disposti ad aiutarmi!!!
ivan63
Top Runner

Re: Consiglio acquisto scarpe da corsa

Messaggio da ivan63 »

Benvenuto :beer: Puoi presentarti " ufficialmente " nell'apposita sezione :asd2:

Per quello che riguarda le scarpe: potresti anche provare qualcosa di diverso tipo Asics Nimbus oppure Brooks Glycerin, tanto per citarne alcune.
wonderboy
Novellino

Messaggio da wonderboy »

Grazie mille per la pronta risposta!!! :)

In ogni caso mi sembra di aver capito che le scarpe più adatte alle mie esigenze/caratteristiche siano quelle di categoria A3 giusto?
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Se hai un appoggio neutro e una pianta abbastanza larga le asics nimbus sono fantastiche.
Io peso quasi come te e nonostante questo mi stanno permettendo di preparare la maratona senza particolari problemi.
wonderboy
Novellino

Messaggio da wonderboy »

perfetto!!! sembrano proprio quelle adatte a me...neutro e pianta larga.
GRAZIE!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Dato che finora hai utilizzato scarpe neutre senza problemi, suppongo che tui sia neutro.
Come pianta larga il top che hai sono Asics Nimbus (abbastanza larga) e Mizuno Creation (pianta larga).
E visto i km che fai ti consiglio di cambiarle velocemente perchè le Pegasus non sono proprio le più idonee per te. :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
wonderboy
Novellino

Messaggio da wonderboy »

Asics nimbus 11 comprate a 110 euro! comprare l'ultimo modello mi sembrava inutile per quello che costavano in più! cmq grazie a tutti dei preziosi consigli.

Torna a “Scarpe”