volevo chiedervi un consiglio su quali scarpe utilizzare per le mie caratteristiche;
premetto che ho cominciato a correre in maniera più o meno assidua 4 anni fa, inizialmente per perdere peso, (da 120 a 90 Kg) successivamente per mantenermi in forma e perchè cominciavo ad appassionarmi.
Ora peso 88 Kg x 1,86 mt di altezza e mi alleno abbastanza spesso su una distanza di 10-11 km che percorro in circa 1h (5':40'' al km). Al momento non essendo interessato a particolari prestazioni, ma solo al mantenimento di una forma fisica "decente", mi limito a correre al parco (quello di Monza precisamente

veniamo alle scarpe: inizialmente, cioè quando pesavo 120 Kg, ho comprato (ahimè commettendo un grave errore!!!) delle scarpe da decathlon a 15 euro, ma fortunatamente non ho mai avuto nessun problema e spero non ne risentirò in futuro (ho 30 anni) !!! Poi ho comprato delle Nike pegasus, che utilizzo tuttora, e ho continuato a non avere problemi. Ora è arrivato il momento di sostituirle perkè le ho praticamente distrutte e stavo pensando alle nike Vomero. Prima di farlo, però, ho cominciato a cercare un pò di info sulle carattestiche delle scarpe da corsa in internet ma ci ho già rinunciato perchè trovo spesso informazioni incomplete e/o contraddittorie.
Quindi mi affido al vostro consiglio per la scelta della scarpe da comprare sperando di avervi dato tutti gli elementi utili per poterlo fare. Da quello che ho capito dovrei avere una falcata neutra.
Ringrazio in anticipo tutti quelli di buona volontà che saranno disposti ad aiutarmi!!!