sto contagiando un po' di gente con la passione del running

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

megatony99
Ultramaratoneta

sto contagiando un po' di gente con la passione del running

Messaggio da megatony99 »

ciao a tutti. vorrei rendervi partecipi di una situazione che conferma quanto contagiosa sia la passione per il running. spero che avrete voglia di leggere tutto il post anche se lungo :D
ho 42 anni e corro da circa 20, ma solo da un paio in modo intenso e con metodo per partecipare a gare. da circa 2-3 anni ho una nuova collega in ufficio che ha 45 anni, una storia di forti mal di schiena e nuoto per risolvere. poi ha scoperto la bicicletta e via centinaia di km per l'entusiasmo. poi da quando la scorsa primavera io ho iniziato a partecipare alle gare amatoriali/domenicali e ad altre ufficiali/competitive, sentendo tutto il mio entusiasmo, ha iniziato ad accantonare la bici per la corsa, iniziando con pochi km tranquilli, come è giusto fare. poi ha preso un paio di Saucony più adatte al running.
i problemi alla schiena non si sono ripresentati ma si è fatto vivo il piriforme in maniera piuttosto fastidiosa. ma ormai il gioco della passione era partito: corsette infrasettimanali fino a quando, domenica 26/9 ha partecipato alla sua prima gara di 17,5k presa in maniera tranquilla e giustamente senza velleità di piazzamenti o di tempi. i primi 2k li abbiamo corsi insieme ed era la felicità fatta a persona :-D poi io ho allungato per la mia 32k e ci siamo ritrovati il giorno dopo in ufficio. nessun dolore al piriforme nè alla schiena, contentezza totale per aver completato il tragitto fermandosi solo ai ristori e senza camminare, nonostanta abbia anche sbagliato strada facendo 1 km in più del previsto :-D .
ormai ha deciso di iniziare gli allenamenti per partecipare ad una mezza penso la prossima primavera :mrgreen: un'altra adepta del running!

il secondo caso, invece, riguarda la mia compagna. stessa età, mai corso in vita sua, dice di non farcela proprio, e mai fatto trekking in montagna. per fare sport insieme abbiamo trovato il compromesso della mountain bike, facendoci delle belle uscite domenicali in collina e in montagna, arrivando anche a fare buoni dislivelli. anche lei "sente" la mia passione palpabile per il running e ogni tanto mi accompagna alle gare o ripercorre i tragitti in mtb, come è stato questa domenica. fino a quando la settimana scorsa mi ha comunicato la sua intenzione di iniziare a partecipare alle gare domenicali di 5k-7k che spesso si tengono in contemporanea alle 10-12k e oltre. probabilmente le prenderà come nordic-walking con o senza bastoncini ma tant'è: da lì a fare le prime falcate penso che potrà essere un attimo :mrgreen:

ciao a tutti
antonio
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: sto contagiando un po' di gente con la passione del runn

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Contagia contagia che fai benissimo.
Scatena una violenta epidemia di running !!! Contagia tutti e fagli ''na capa tanta'' sempre e ovunque, casa, ufficio, supermercato, a letto ... tutti di corsa appassionevolmente :thumleft: .
La salute e' un gran bel giocattolone, teniamolo da conto :thumleft: .
Bravo ottimo inizio !!
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sapessi quanti ne ho contagiato io :thumleft: :thumleft: :thumleft: ,e che poi quelli che contagio vogliono diventare miei discepoli :afraid: :afraid: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
megatony99
Ultramaratoneta

spartan ha scritto:Sapessi quanti ne ho contagiato io :thumleft: :thumleft: :thumleft: ,e che poi quelli che contagio vogliono diventare miei discepoli :afraid: :afraid: .
infatti più di qualcuno mi chiede consigli sulle scarpe, abbigliamento, ritmi, tabelle da seguire, ecc... ma a questo punto li fermo perchè non sono un allenatore o un tecnico nè un medico/fisioterapista, faccio fatica io stesso a seguire una tabella di preparazione..... figurati dare consigli che vanno al di là della prudenza per non farsi male esagerando con i km come è successo a me.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

bravo megatony =D>
anch'io stò cercando di convincere qualche mio amico ma finora non ci sono riuscito :pale:
sarà perchè corro anch'io da poco :nonzo: o molto più probabilmente e che sono io che non riesco a fargli venire la voglia,mah!! :asd2:
Ragazzi ma voi come fate a convincere una persona a correre??
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

SEMPLICE IMMEDIATO : :bastone: :bastone: :bastone:

ALTRO MEZZO : La famigerata ''CAPA TANTA'' ... :asd2:

Cosi' ho runnerizzato Rita e Giorgio (due miei cari amici di Sesto Rondo') sulla corsa. Riuscendoci alla grande :thumleft: .

Oggi mi ha detto Rita che ha fatto per la prima volta i 17 km ...

LO SCATENATO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bravo Antonio... scatena una pandemia corsaiola Immagine :thumleft:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

eheheh quoto Marco.. ma non la via semplice [-X :D

Anche a me è capitato di portare a correre persone che non hanno mai corso, gente che dopo qualche tempo torna a dirmi "sai ora faccio 4km di seguito" oppure che mi chiede in prestito qualche giornale / articolo e così via.. è una soddisfazione grande, anche se a volte penso di essere un po' un rompi. Però correre.. :)
megatony99
Ultramaratoneta

i contagiati si stanno "ammalando"....
ma a guardare questo:
http://dl.dropbox.com/u/2602759/rapporto%202010.JPG
ogni tanto mi reputo malato pure io.... :smoked:

Torna a “Storie di Corsa”