Prima di pensare alle tabelle (sulle quali non ti posso aiutare visto che sono un'amante delle "fai da te" e sinceramente le mie tabelle non so ancora se le consiglierei a qualcuno visto che devono ancora fare le loro prove!) ragionerei su questi punti:
1) scegliere la mezza alla quale vuoi partecipare, così ti fissi una data sul calendario e capisci quanto tempo hai per prepararla.
2) se ho capito bene hai già corso 21km, che tempo hai fatto?
3) quanto vuoi migliorare rispetto ai tempi che fai ora?
4) la corsa è sacrificio, quanti sei disposta a farne? ok... questo punto è esagerato...

riformulo: quanta parte di te stessa sei disposta a mettere in gioco? meglio?

temo di no... vabbè... forse è meglio se salti questo punto

5) solo ora andrei in cerca di tabelle, magari comprandoti qualche libro o leggendo qualche rivista... (su questo ultimo punto, se ti servono dei numeri arretrati, ti posso aiutare... però solo fino ad un certo punto, essendo una fedele lettrice di riviste solo da marzo...)
6) scegli la tabella che più ti sconfinfera
7) corri come dice la tabella, senza sgarrare neanche mezza volta altrimenti ci siamo noi... e siamo piuttosto cattivi!
Sarebbe davvero molto positivo per te approfittare di questo momento lavorativo soft per allenarti meglio e regalarti la gioia di una gara! Facciamo tutti il tifo per te!