Nutella

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

rogeraccio
Top Runner

Nutella

Messaggio da rogeraccio »

Immagine
Ok, mi rendo conto che l'argomento è delicato :mrgreen: ma mi chiedevo una cosa: la mattina della gara avrei ovviamente bisogno di mangiare (ho scoperto che 4 ore prima, come mi ha consigliato il buon jean, è per me perfetto). Ora, sarebbe meglio stare su pane o fette biscottate, in modo da fare un po' di scorta di energia, ma il problema è che sia il pane che le fette biscottate - soprattutto al mattino - non mi vanno giù né col miele né con la marmellata (proprio non mi piace il sapore).
L'unico modo in cui riuscirei a mangiare in modo diciamo "adeguato" il pane è con la Nutella :-" Pur nella consapevolezza che non si tratti di un alimento particolarmente sano (difatti ne limito l'uso a una volta ogni 2 settimane circa O:) ) pensate che la mattina della gara possa farmi male in qualche modo? Mi è capitato di provarla prima di qualche LL e non ho avuto alcun problema, ma volevo il vostro parere... :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Nutella

Messaggio da ingpeo »

Provato pure io :-$ :-$ :-$ E mi trovo benone. :pig: :mrgreen:
Basta non esagerare. Certo che vedendo le kcal sono una bella botta :-"
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

:-$ :-$ ...sono in astinenza!!! (è una droga :D )..
..non vedo non sento e non parlo...anzi :-# :-#

comunque è un buon motivo x iniziare a fare qualche gara :slurp:
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

ingpeo ha scritto:Provato pure io :-$ :-$ :-$ E mi trovo benone. :pig: :mrgreen:
Basta non esagerare. Certo che vedendo le kcal sono una bella botta :-"
beh, un cucchiaio sarenno al massimo 25g (almeno spero :mrgreen: )che fanno 130 Kcal, tutto sommano non sono tanto :pig:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Vado a periodi... ma non manca mai sulla mia tavola :mrgreen: Nei tempi d'oro quando non correvo e non badavo al peso sono arrivato ad avere il barattolo sul comodino :pig: ... ora mi limito a spalmarla sulle fette biscottate...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

In effetti prima della gara non penso dia noia, il problema casomai è quando si inizia a mangiarla a cucchiaiate in mezzo alla giornata :pig: :pig:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

ingpeo ha scritto:Certo che vedendo le kcal sono una bella botta :-"
Ah, su questo non c'è dubbio! Direi che ci può stare prima di una bella mezza, dove calorie ne vanno giù a fiumi :wink:

@Laura: potresti iscriverti immediatamente a qualche gara: considera che solo il "gesto" dell'iscrizione fa bruciare almeno 4/500 calorie, quindi potresti subito reintegrare con un bel cucchiaio di Nutella :mrgreen:
@Calogero: non ho mai avuto il coraggio di pesarne un cucchiaio :afraid: :wink:
@crop: hai fatto anche tu esperienze "pregara" con la Nutella? Non penso sia problematica da digerire, soprattutto se presa qualche ora prima dello Start...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Laura ha scritto::-$ :-$ ...sono in astinenza!!! (è una droga :D )..
Bugia ieri mi ha detto che si è mangiata un vasetto intero di nutella. :-" :-"
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

rogeraccio ha scritto: @Laura: potresti iscriverti immediatamente a qualche gara: considera che solo il "gesto" dell'iscrizione fa bruciare almeno 4/500 calorie, quindi potresti subito reintegrare con un bel cucchiaio di Nutella :mrgreen:
:nonzo: non ne sono proprio convinta :D
spartan ha scritto:
Laura ha scritto::-$ :-$ ...sono in astinenza!!! (è una droga :D )..
Bugia ieri mi ha detto che si è mangiata un vasetto intero di nutella. :-" :-"
:prrr: non è veroooo...sta lì, dentro lo sportello, e la guardo con venerazione :love: , a volte scende anche una lacrimuccia :lol: ma il max che faccio è leccare il cucchiaino quando faccio il panino a mia figlia :pig: :mrgreen:
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

rogeraccio ha scritto: @crop: hai fatto anche tu esperienze "pregara" con la Nutella? Non penso sia problematica da digerire, soprattutto se presa qualche ora prima dello Start...
Si certo... ma faccio poco testo... non sono uno che bada all'alimentazione pre gara ed il mio stomaco digerisce anche le pietre :mrgreen: Pensa che Sabato sera, prima della nostra Stralugano di Domenica, mi sono mangiato una bella pizza con mozzarella di bufala, ed a quanto ne so la mozzarella prima di una gara è assolutamente vietata. A Berna la pizza mi manca e di certo non potevo perdermi l'occasione...
L'effetto è stato che l'intestino si è svuotato Domenica alle 6 :cacata: :azz: ed ho corso leggero come non mai :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Alimentazione e Integrazione”