Ciao a tutti, l'infortunio non mi è occorso correndo, ma ...a letto.
Questo è avvenuto 2 sabati fa: mettendo giù la gamba dal letto, ho sbattuto forte il dito sullo spigolo, con una salva di improperi non indifferenti.
comunque, il dito subito mi si è gonfiato ed è diventato viola con un dolore molto acuto.
in una settimana sono rimasto a riposo come corsa, ma a causa di una fiera sono comunque rimasto in piedi tutti i giorni per almeno 10 ore alla volta...
a fine settimana il dolore si era trasformato in un fastidio appena avvertibile, quindi ho corso i 10 km di una gara.
dopo la corsa il dito era un po' indolenzito, ma niente di doloroso, quando, colmo di sfiga, in casa ho risbattuto lo stesso dito su un altro spigolo.
ora mi fa ancora male come all'inizio, quindi vi chiedo: quanto devo prevedere come riposo dalla corsa, per un pieno recupero? cosa posso usare? per ora mi sono spalmato abbondante lasonil.
Posso mettere in preventivo una garetta il 17 ottobre, o rischio di ricominciare daccapo?
Dito sbattuto contro uno spigolo: come recuperare?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Dito sbattuto contro uno spigolo: come recuperare?
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Maratoneta
Re: Dito sbattuto contro uno spigolo: come recuperare?
scusate se uppo, ma sono un po' perplesso.
è normale che una botta duri più di 2 settimane?
il dito mi fa ancora male.
in realtà posso camminarci e correrci senza problemi, ma se provo a muoverlo per i fatti suoi, mi provoca un dolore piuttosto intenso.
è normale che una botta duri più di 2 settimane?
il dito mi fa ancora male.
in realtà posso camminarci e correrci senza problemi, ma se provo a muoverlo per i fatti suoi, mi provoca un dolore piuttosto intenso.
-
- Top Runner
@simonone: ma ti sei fatto fare una lastra? Io non escluderei, al tuo posto, di recarmi al pronto soccorso per una radiografia
almeno per sicurezza...

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
Donatore
- Amministratore
Già, forse una micro-fratturina....
Comunque: in caso di botte la prima cosa da fare è mettere il ghiaccio, anche per molti giorni. Sfiamma e dà sollievo dal dolore. Sarebbe meglio metterlo subito, ma usarlo anche adesso male non fa.
Solitamente leggo di metterlo per 10-15 minuti più volte, non un'ora con il piede ibernato
Comunque: in caso di botte la prima cosa da fare è mettere il ghiaccio, anche per molti giorni. Sfiamma e dà sollievo dal dolore. Sarebbe meglio metterlo subito, ma usarlo anche adesso male non fa.
Solitamente leggo di metterlo per 10-15 minuti più volte, non un'ora con il piede ibernato

-
- Maratoneta
in effetti non mi sono preoccupato di fare una lastra, perchè tutte le fratture che ho subito in passato ad altre parti del corpo sono sempre state molto più dolorose e invalidanti fin dal primo momento, quindi visto che sono riuscito a camminarci sopra fin da subito, non mi sono preoccupato molto.
settimana prossima vedo, se non mi si attenua il dolore provo a sentire il pronto soccorso, non vorrei perdermi una mezza di novembre...
grazie per le risposte
settimana prossima vedo, se non mi si attenua il dolore provo a sentire il pronto soccorso, non vorrei perdermi una mezza di novembre...
grazie per le risposte