Avete presente quei momenti proprio a metà di una gara? Corri da tanto, tanto ancora da correre, può venirti in mente di tutto:
"che bello fin qui..."
"basta! quanto manca??"
"ho tirato troppo, voglio rallentare..."
"..."
Io mi sento così, solo che la mia gara è metaforica. Il mio percorso passa attraverso una dieta ipocalorica attraverso la quale tornare al mio peso forma dopo un lunghissimo periodo di trasgressioni mangerecce. La mia partenza? 96.4 Kg. Il mio arrivo? Credo intorno ai 72 Kg (sono alto 1.78 m), comunque 15% di massa grassa. Dove sono? A 80 Kg. 4 mesi che "corro", e ne mancano ancora 2/3, secondo le mie previsioni...
Prima dello "svacco", il mio record sui 10K era 47'. Ora vado a 5'20''/Km, in continuo miglioramento.
Qualcuno che ha corso questo tipo di gara mi racconta com'è andata a finire?
In ogni caso, non ce l'avrei mai fatta fin qqui senza la corsa, come sempre, indispensabile per il mio equilibrio...
Marco
A metà tra partenza e arrivo...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
-
- Maratoneta
Re: A metà tra partenza e arrivo...
Eccome se ho presente... Ormai fa parte della gara, se non passo attraverso questi pensieri vuol dire che non sto dando il massimoe-MaCon ha scritto:Avete presente quei momenti proprio a metà di una gara? Corri da tanto, tanto ancora da correre, può venirti in mente di tutto:
"che bello fin qui..."
"basta! quanto manca??"
"ho tirato troppo, voglio rallentare..."
"..."

Credo che il fatto di essere a metà strada sia già un grande stimolo, no? I risultati ci sono, sono evidenti. Quando ci sono passato io, pure la rinuncia a quel dolcetto a metà pomeriggio era fonte di soddisfazione.e-MaCon ha scritto:Io mi sento così, solo che la mia gara è metaforica. Il mio percorso passa attraverso una dieta ipocalorica attraverso la quale tornare al mio peso forma dopo un lunghissimo periodo di trasgressioni mangerecce. La mia partenza? 96.4 Kg. Il mio arrivo? Credo intorno ai 72 Kg (sono alto 1.78 m), comunque 15% di massa grassa. Dove sono? A 80 Kg. 4 mesi che "corro", e ne mancano ancora 2/3, secondo le mie previsioni...
Prima dello "svacco", il mio record sui 10K era 47'. Ora vado a 5'20''/Km, in continuo miglioramento.
Qualcuno che ha corso questo tipo di gara mi racconta com'è andata a finire?
In ogni caso, non ce l'avrei mai fatta fin qqui senza la corsa, come sempre, indispensabile per il mio equilibrio...
Marco
Continua così, andrà sempre meglio

-
- Top Runner
Marco per quanto riguarda i tempi sicuramente tornerai ad andare forte, ma fai bene a farlo gradualmente insieme al peso.. per di più corri solo da 4 mesi e scusa se è poco il salto che hai fatto e quindi ora non ti resta che continuare così.. bravo.
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Novellino
Sono in una situazione simile alla tua sono partito da 92kg sono ad 80 e devo arrivatre a 70.
Prima non correvo ed ora invece riesco a fare i 10km, certe volte non vorrei andare a correre poi la volontà ha la meglio.
Ogni volta che esco mi sembra di correre meglio di fare meno fatica di divertirmi di più.
Ci aggiorniamo.....
Prima non correvo ed ora invece riesco a fare i 10km, certe volte non vorrei andare a correre poi la volontà ha la meglio.
Ogni volta che esco mi sembra di correre meglio di fare meno fatica di divertirmi di più.
Ci aggiorniamo.....