Allenamento nei mesi invernali: indoor+outdoor?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Miyaru
Novellino

Allenamento nei mesi invernali: indoor+outdoor?

Messaggio da Miyaru »

Il mio intento per questi prossimi mesi invernali sarebbe avere due allenamenti indoor sul tapis roulant e uno all'aperto, durante le ore più calde del sabato o della domenica.
Mi piacerebbe riuscire sempre a correre all'aperto, ma ho paura ad andare al parco al buio da sola e la sera dopo le 19 è l'unico momento della giornata in cui riesco a fare attività fisica.
L'allenamento sul tapis roulant può *sostiutire*quello all'aperto, nel senso che posso fino a marzo/aprile fare un programma misto indoor/outdoor o è sempre preferibile correre all'aperto?

Grazie in anticipo per le risposte. :D
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Allenamento nei mesi invernali: indoor+outdoor?

Messaggio da TUAREG »

Miyaru ha scritto:Il mio intento per questi prossimi mesi invernali sarebbe avere due allenamenti indoor sul tapis roulant e uno all'aperto, durante le ore più calde del sabato o della domenica.
Mi piacerebbe riuscire sempre a correre all'aperto, ma ho paura ad andare al parco al buio da sola e la sera dopo le 19 è l'unico momento della giornata in cui riesco a fare attività fisica.
L'allenamento sul tapis roulant può *sostiutire*quello all'aperto, nel senso che posso fino a marzo/aprile fare un programma misto indoor/outdoor o è sempre preferibile correre all'aperto?

Grazie in anticipo per le risposte. :D
non hai alternative, tipo correre insieme a qualcuno per esempio?
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

L'allenamento all'aria aperta non ha euguali, specialmente in inverno è fantastico!!!! :mrgreen:
Ma capisco benissimo la difficoltà oggettiva di una donna che si trova da sola a correre al semibuio e quindi i due appuntamenti sul tappeto dovranno essere ben sfruttati per portarli al pari della strada.
Un po' di pendenza (2/3 % di pendenza sempre) e giocare a costruirsi un programmino dove alternare ritmi e fingere salite.
E poi il tempo, in minuti effettivi. Dovrai litigare :rambo: per non farti scendere dalla pedana, ma ne varrà la pena!! :wink:

E il fine settimana ... aria liberaaaaaaaaaaa

:beer:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

La mia compagna quando è buio corre fuori solo se ci sono anche io, altrimenti si allena sul tappeto e la resa non mi sembra male, anzi. Ovviamente a parità d'impegno. :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Miyaru
Novellino

Messaggio da Miyaru »

Grazie a tutti per i consigli, soprattutto quello sull'inclinazione del tapis roulant, che finora ho sempre tenuto a 0. :emb:

Purtroppo per motivi di lavoro, distanza e quant'altro durante la settimana nn riesco ad andare con nessuno a correre, quindi sfrutterò al meglio il tapis.
Per fortuna nella mia palestra ce ne sono tanti, quindi nessuno dovrebbe venire a farmi scendere anche dopo un'ora di corsa. :wink:
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”