Possibili scarpe da comprare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dario88
Ultramaratoneta

Possibili scarpe da comprare

Messaggio da dario88 »

Sto valutando l'opportunità di comprare un paio di mizuno, non ne ho mai provate e vorrei cominciare dato che molti compagni di squadra le hanno e ne parlano bene. Sono alto 177 cm X 71/72 kg. Fondamentalmente neutro. Vorrei un paio di scarpe per gareggiare sulla mezza principalmente, mi piacciono reattive (niente materassoni tipo glycerin 8) e a basso profilo ma vorrei evitare di prendere una A2 per una distanza come la mezza. La mezza la corro intorno ai 4,30/km.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
madeinjapan
Guru

Re: Possibili scarpe da comprare

Messaggio da madeinjapan »

Personalissimo parere un'A2 per andare a 4'30'' è sprecata, piuttosto starei su una A3 leggera tipo Ghost o Jazz.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

madeinjapan ha scritto:Personalissimo parere un'A2 per andare a 4'30'' è sprecata, piuttosto starei su una A3 leggera tipo Ghost o Jazz.
ma infatti ho escluso la A2 proprio perchè la distanza è troppa (e devo andare a 4'30''). Però vorrei restare su mizuno (ho già le jazz, sia 13 che 12 e mi sono trovato bene) proprio per provarle e decidere se le preferisco alle saucony
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Wave rider 13 senza esitare!!! :thumleft:
..è la tua :wink:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

La vaccata del giorno dovevo scriverla :pirlun:
Ho letto velocemente e pensavo volessi prendere una A2 ](*,)
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

giodo ha scritto:Wave rider 13 senza esitare!!! :thumleft:

per quanto si possa dare un consiglio 'al buio' quoto in pieno.
:thumleft:
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

giodo ha scritto:Wave rider 13 senza esitare!!! :thumleft:
Quoto, in casa mizuno sembra quella che potrebbe meglio fare al caso tuo.
La cosa che mi convince meno è il volere espressamente una mizuno (o qualsiasi altra marca), senza avere esperienza personale. Ci sono tante scarpe diverse che sulla carta possono essere adatte, ma il fattore scarpe è qualcosa di talmente personale, che è sempre rischioso scegliere spinti dalle opinioni di altri e non dalle proprie sensazioni al piede.
Mi pare che adesso tu usi le jazz e che ti trovi bene. Anche quelle potrebbero andare.. ..
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

wmic le jazz stanno andando bene, però prima di fossilizzarmi su una marca/scarpa vorrei provarne diverse. La mizuno è quella più diffusa, almeno qui a Messina, e di certo è una buona scarpa. La jazz è ottima, almeno io l'ho trovata tale, ma non è detto che non possa trovare qualcosa di ancora migliore (soggettivamente parlando intendo).

giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

wmic ha scritto:il fattore scarpe è qualcosa di talmente personale, che è sempre rischioso scegliere spinti dalle opinioni di altri e non dalle proprie sensazioni al piede
:thumleft:
...ascoltare i consigli e...principalmente, "sentire" la scarpa al piede... Sempre!!

P.S. Wmic: complimenti per l'ora...sei un missile!!
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

ok, ma non fossilizzarti sulle mizuno: la cosa più sensata è trovare delle scarpe simili tra loro, che possano andare bene e scegliere quelle che ti danno le sensazioni migliori. Quindi comprendi nella tua scelta anche le mizuno, ma non scegliere già a priori; datti modo di provarle! :thumleft:

GrAZIE Giodo! In effetti ho fatto una gran bella gara e sono molto soddisfatto di me!

Torna a “Scarpe”