Fosforescenti

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Fosforescenti

Messaggio da CianoB »

Che dite, in futuro sarà applicata anche ai runner?

http://www.corriere.it/cronache/10_otto ... aabc.shtml

Ciao
madeinjapan
Guru

Re: Fosforescenti

Messaggio da madeinjapan »

Secondo me andrebbe applicata anche al running una legge simile.
Più di una volta mi è capitato di rischiare di stirare qualcuno perchè correva col buio vestito di nero privo di uno straccio di elemento catarifrangente :ncomment:

Io se esco col buio (o anche penombra) indosso sempre il gilet apposito.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

madeinjapan ha scritto:Io se esco col buio (o anche penombra) indosso sempre il gilet apposito.
Da quando ho comprato la lampada frontale uso anche quella. Faccio ridere, la gente mi guarda strano, sembro il cantante dei prodigy uscito dalla miniera, però mi ha salvato in più di un'occasione (tombini, buche e pozzanghere in primis).
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

madeinjapan ha scritto:Secondo me andrebbe applicata anche al running una legge simile.
Più di una volta mi è capitato di rischiare di stirare qualcuno perchè correva col buio vestito di nero privo di uno straccio di elemento catarifrangente :ncomment:

Hai ragione però a me hanno cercato di investire con strade illuminate da lampioni e se con l'auto si sbuca da vicoli o dal portone senza guardare a destra o sinistra non ha ragione a prescindere, anche se viaggi senza indumenti fosforescenti (cose che la mia maglia ha e comunque anche una maglietta bianca si vede). Qui ci si è abituati la sera a vedere se si vedono luci se non ci sono viaaa (parlo di chi ha cercato di investirmi.. in un allenamento serale mi stavano prendendo sotto due volte e non uno che ha chiesto scusa, anzi stavano a guardarmi come se non capissero da dove fossi sbucato).
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

CianoB ha scritto:Che dite, in futuro sarà applicata anche ai runner?

http://www.corriere.it/cronache/10_otto ... aabc.shtml

Ciao

non è che può essere già applicata per analogia??.... :nonzo: :nonzo:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

dade ha scritto:
madeinjapan ha scritto:Secondo me andrebbe applicata anche al running una legge simile.

Hai ragione però a me hanno cercato di investire con strade illuminate da lampioni e se con l'auto si sbuca da vicoli o dal portone senza guardare a destra o sinistra non ha ragione a prescindere, anche se viaggi senza indumenti fosforescenti (cose che la mia maglia ha e comunque anche una maglietta bianca si vede). Qui ci si è abituati la sera a vedere se si vedono luci se non ci sono viaaa (parlo di chi ha cercato di investirmi.. in un allenamento serale mi stavano prendendo sotto due volte e non uno che ha chiesto scusa, anzi stavano a guardarmi come se non capissero da dove fossi sbucato).
Le auto che escono da vie/portoni sono sempre un rischio :afraid: io solitamente corro su sentieri o strade in mezzo ai boschi quindi non ho questo problema, ma qualche volta è capitato pure a me di rischiare :barella:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Concordo più di una volta è capitato anche a me, specialmente se attraversi la città o strade di campagna all'imbrunire, per non parlare quando sei al parco e le biciclette si divertono a fare lo slalom tra le persone.
Adesso di solito corro su piste ciclabili poco trafficate specialmente alla sera.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Anche stamani al tg parlavano del fosforescente per le bici però nutro dei dubbi e spero di sbagliarmi.

Per di più del casco non se ne parla come obbligo (però forse mi sbaglio). Un ragazzino che esce in bici non me lo vedo con il giubbetto giallo, per di più mi ha lasciato un po' basito che è da portare dopo il tramonto ma se entri in galleria (anche nei sottopassaggi cittadini) devi indossarlo.

Alla fine secondo me ci sarà chi lo porta sempre e chi non lo porta mai (perché difficilmente si fermerà prima del sottopassaggio a mettersi il giubbetto e dopo il sottopassaggio per toglierselo).

Torna a “Bar del Forum”