Eseguito cambio server.
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Donatore
- Amministratore
Eseguito cambio server.
La chiusura del fine settimana è servita per cambiare il server su cui è ospitato il forum.
Ora è su un nuovo web-server che dovrebbe garantire più prestazioni e, soprattutto, meno down del sito.
Inoltre c'è la sicurezza di avere un backup automatico giornaliero e un maggior controllo da parte mia della macchina e del sito in generale.
Il layout è da finire di sistemare, il passaggio è stato abbastanza difficoltoso.
Se riscontrate problemi aprite un nuovo argomento nella sezione "Forum: problemi e proposte".
Buon forum e soprattutto buone corse!!!
Ora è su un nuovo web-server che dovrebbe garantire più prestazioni e, soprattutto, meno down del sito.
Inoltre c'è la sicurezza di avere un backup automatico giornaliero e un maggior controllo da parte mia della macchina e del sito in generale.
Il layout è da finire di sistemare, il passaggio è stato abbastanza difficoltoso.
Se riscontrate problemi aprite un nuovo argomento nella sezione "Forum: problemi e proposte".
Buon forum e soprattutto buone corse!!!
-
- Mezzofondista
Re: Eseguito cambio server.
Grazie per l'impegno che ci metti.
Questo è davvero un bel forum.
Questo è davvero un bel forum.
-
Donatore
- Amministratore
Grazie, faccio il possibile.
Non sono riuscito a sistemare gli avatar, quindi mi sa che dovete ricaricarli. Scusate l'inconveniente.
P.S. che veloce a visualizzare il forum, per caso usi opendns? L'ip del nuovo server si sta propagando pian piano, non pensavo ci mettesse così poco.
Non sono riuscito a sistemare gli avatar, quindi mi sa che dovete ricaricarli. Scusate l'inconveniente.
P.S. che veloce a visualizzare il forum, per caso usi opendns? L'ip del nuovo server si sta propagando pian piano, non pensavo ci mettesse così poco.

-
- Mezzofondista
no,uso mozilla.
Cmq questo è il miglior forum sulla corsa,quindi direi che ogni tuo sforzo è linfa vitale pe rnoi che ci viviamo.
Cmq questo è il miglior forum sulla corsa,quindi direi che ogni tuo sforzo è linfa vitale pe rnoi che ci viviamo.
-
Donatore
- Amministratore
Gli opendns sono dei dns che servono per navigare in internet, non centra nulla explorer o mozilla...
No problema, era solo una curiosità.
Anche io uso Mozilla (firefox 3), ottima scelta!

No problema, era solo una curiosità.
Anche io uso Mozilla (firefox 3), ottima scelta!
-
- Mezzofondista
a ok,scusa la mia ignoranza :p
-
- Ultramaratoneta
Si anch'io noto un miglioramento nella velocità sia nel caricamento pagina che nel login
..però uso i dns forniti dalla telecom
..che dici li cambio con gli opendns??

-
Donatore
- Amministratore
Bene bene, finalmente anche i dns telecom si sono aggiornati.
Mettere gli open fa sempre bene...
Non influiscono nel tempo di caricamento della pagina, tuttavia aiutano quando succedono i black-out della telecom. Vi ricordate quando non si riusciva a navigare qualche mese fa? Ecco, chi usava gli opendns ci riusciva lo stesso.
In più sono stati fra i primi ad aggiornarsi e chi li aveva poteva vedere il forum attivo nel nuovo server già da
sabato sera.
Mettere gli open fa sempre bene...

Non influiscono nel tempo di caricamento della pagina, tuttavia aiutano quando succedono i black-out della telecom. Vi ricordate quando non si riusciva a navigare qualche mese fa? Ecco, chi usava gli opendns ci riusciva lo stesso.

In più sono stati fra i primi ad aggiornarsi e chi li aveva poteva vedere il forum attivo nel nuovo server già da
sabato sera.
Bel lavoro Andrea, adesso è veramente veloce ma c'è un problema: occorre ricaricare gli avatar? Non si vedono! 

-
Donatore
- Amministratore
Gli avatar io li ho anche spostati sul nuovo server, però non vengono agganciati all'utente. Non ho ancora capito perché.zartax ha scritto:Bel lavoro Andrea, adesso è veramente veloce ma c'è un problema: occorre ricaricare gli avatar? Non si vedono!
Ricaricateli se potete, mi sa che è la via più veloce.