Triste confronto GPS vs Nike+

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Cotechina
Mezzofondista

Triste confronto GPS vs Nike+

Messaggio da Cotechina »

Mi prendo un po' di spazio per condividere con voi la mia "triste" storia!

Sabato scorso mi sono messa d'accordo con Rogeraccio per fare un LL. Venerdì sera sono andata a nanna presto senza fare bagordi (non capitava da un po' :D) e mi sono alzata carica (più o meno).
Non vedevo l'ora di:
1. correre con qualcuno dato che di solito corro sola
2. sentire la stanchezza nella gambe che è una sensazione che adoro
3. correre con un GPS per vedere di quanto era fuori il mio kit nike +

quindi:
1. ringrazio tantissimo Patrick per la compagnia e per la pazienza :mrgreen:
2. direi che la stancehzza l'ho sentita per tutto il sabato, ma il recupero è stato buono
3. e qui viene il punto dolente: ho scoperto che il mio caro kit nike è sfasatissimo e pur avendo fatto 14 km (da gps) lui me ne segnava 19 a 5'02''/km!!! avevo già il sospetto che fosse starato e impreciso, ma non pensavo così tanto. Cioè pensavo di correre ad una velocità e invece ho TRISTEMENTE scoperto di essere una tartaruga lentissimaaaa :cry: :cry: :cry:

Sono stata tre giorni (o forse più) a pensarci su! A pensare che in realtà quindi non ho mai corso più di 15 km, che corro a più di 6'/km, che non supero il test del moribondo e di conseguenza...sono moribonda :mrgreen: .
Lunedì sono andata a correre, ma mi sentivo demotivatissima e tutt'ora mi sento demotivata. :( :(
ivan63
Top Runner

Re: Triste confronto GPS vs Nike+

Messaggio da ivan63 »

Cotechina ha scritto:Mi prendo un po' di spazio per condividere con voi la mia "triste" storia!

Sabato scorso mi sono messa d'accordo con Rogeraccio per fare un LL. Venerdì sera sono andata a nanna presto senza fare bagordi (non capitava da un po' :D) e mi sono alzata carica (più o meno).
Non vedevo l'ora di:
1. correre con qualcuno dato che di solito corro sola
2. sentire la stanchezza nella gambe che è una sensazione che adoro
3. correre con un GPS per vedere di quanto era fuori il mio kit nike +

quindi:
1. ringrazio tantissimo Patrick per la compagnia e per la pazienza :mrgreen:
2. direi che la stancehzza l'ho sentita per tutto il sabato, ma il recupero è stato buono
3. e qui viene il punto dolente: ho scoperto che il mio caro kit nike è sfasatissimo e pur avendo fatto 14 km (da gps) lui me ne segnava 19 a 5'02''/km!!! avevo già il sospetto che fosse starato e impreciso, ma non pensavo così tanto. Cioè pensavo di correre ad una velocità e invece ho TRISTEMENTE scoperto di essere una tartaruga lentissimaaaa :cry: :cry: :cry:

Sono stata tre giorni (o forse più) a pensarci su! A pensare che in realtà quindi non ho mai corso più di 15 km, che corro a più di 6'/km, che non supero il test del moribondo e di conseguenza...sono moribonda :mrgreen: .
Lunedì sono andata a correre, ma mi sentivo demotivatissima e tutt'ora mi sento demotivata. :( :(
Scusa ma mi sfugge il motivo di questo tuo stato d'animo :nonzo:
Cosa ti piace della corsa: andare veloce o correre per divertirti e sentirti bene....
Non penso che correre a 6' o a 5' al km ti faccia più o meno felice :nonzo:

E poi vedrai che la velocità con il tempo e l'allenamento viene da sola :thumleft:
Cotechina
Mezzofondista

Messaggio da Cotechina »

No no mi piace correre perchè mi fa stare bene!! però è brutto rendersi conto di non essere al livello che si pensava. Non ho mai pensato di essere o di voler diventare una campionessa, però è sempre un colpo basso all'autostima..non credi?
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Cotechina ha scritto:No no mi piace correre perchè mi fa stare bene!! però è brutto rendersi conto di non essere al livello che si pensava. Non ho mai pensato di essere o di voler diventare una campionessa, però è sempre un colpo basso all'autostima..non credi?
Secondo me dovresti guardare a quando non correvi e fare il confronto con ora.
E poi hai la fortuna di aver corso con il fantasmagorico Rogeraccio :mrgreen: .
Già quello vale una bella dose di autostima :rambo:

Guarda che a Riva vogliamo vederti bella carica e se il tuo aggeggio Nike non funziona buttalo a mare :asd2:
Cotechina
Mezzofondista

Messaggio da Cotechina »

ivan63 ha scritto:
Cotechina ha scritto:No no mi piace correre perchè mi fa stare bene!! però è brutto rendersi conto di non essere al livello che si pensava. Non ho mai pensato di essere o di voler diventare una campionessa, però è sempre un colpo basso all'autostima..non credi?
Secondo me dovresti guardare a quando non correvi e fare il confronto con ora.

Guarda che a Riva vogliamo vederti bella carica e se il tuo aggeggio Nike non funziona buttalo a mare :asd2:
Già attaccato al chiodo!!
Grazie per lo spronamento...hai proprio ragione, quando non correvo ero di sicuro più lenta!! :wink: :wink:
Rogeraggio è stato moooolto paziente!! Mitico!! E poi io ho un debole per i pianisti :mrgreen: :mrgreen:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Cotechina ha scritto:
ivan63 ha scritto: Secondo me dovresti guardare a quando non correvi e fare il confronto con ora.

Già attaccato al chiodo!!
Grazie per lo spronamento...hai proprio ragione, quando non correvo ero di sicuro più lenta!! :wink: :wink:
Rogeraggio è stato moooolto paziente!! Mitico!! E poi io ho un debole per i pianisti :mrgreen: :mrgreen:
:thumleft: :thumleft: :flower: :flower:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Non ti abbattere per quello che ti dice un gps [-X , pensa che:
1) ti sei alzata,
2) ti sei preparata
3) sei uscita a correre
Molti non affrontano nemmeno il primo punto.
L'importante è che continui a correre e a provare le stesse emozioni che hai provato alla tua prima uscita di corsa.
E tranquilla che i Km e i tempi arriveranno :D
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

strano però! io quando sn passato dal Nike+ al GPS ho notato invece che il mio era molto preciso!! (nn per farti incaxxare ancora di piu eh! :D :flower: è solo una considerazione!)

comunque nn ti abbattere, la velocità aumenterà senza nemmeno che tu te ne accorga :wink:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Ma non avevi mai misurato il percorso che fai di allenamento , in macchina o con le mappe on-line, in modo da confrontare e vedere se il nike+ era + o - preciso ??
Prova a calibrarlo col tuo passo , sicuramente se è così sballato qualcosa si migliora....il mio non era così sballato, magari dipende anche dal tuo passo , dal fatto di cambiare spesso la lunghezza della falcata etc...

Comunque ...forza e coraggio, bisogna cercare di non essere succubi a questi gingilli tecnologici :mrgreen: (da che pulpito..se non mi funziona mentre corro vado in crisi :smoked: )
Calibra il sensore, così la prossima volta che corri con qualcuno col gps , vedrai che andrai più veloce di quello che segna il nike+ e allora.....vorrai comprarti un gps :mrgreen: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Dai Cotechina su con la vita, vai al Pedavena e con una birra ti tiri su un po il morale :beer:
Io ti consiglio di passare al gps rottamando il kit nike.
Io uso il garmin da anni e sono molto soddisfatto di questo gioiellino e ogni persona che passa è soddisfatissima
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11

Torna a “Storie di Corsa”